Per gli utenti di X che seguono il calciomercato e voglio trovare sempre notizie fresche e attendibili, il suo nome é di quelli da avere assolutamente tra i profili seguiti. Stiamo parlando dell'esperto giornalista 31enne Fabrizio Romano, che sembra essere finito nell'occhio del ciclone in Danimarca per dei favori ricevuti in cambio di informazioni. A lanciare l'accusa é un noto quotidiano del paese scandinavo.

Il caso Bardghji

Roony Bardghji é un 18enne svedese, giovane promessa del Copenaghen squadra tra le più titolate in Danimarca. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su X, la stellina non avrebbe giocato nemmeno un minuto in questi primi mesi del 2024 per la mancata volontà di rinnovare il contratto in scadenza. Pronta é arrivata la smentita della società capitolina che ha ribadito come invece sia stato schierato in campo e l'informazione riguardo alla situazione contrattuale sia errata. Fin qui nulla di eclatante che possa suscitare scandalo ma non é finita.

Fabrizio Romano
Tweet Fabrizio Romano Bardghji

Le accuse contro Romano

Il quotidiano danese Tipsbladet con un articolo a firma di Troels Bager Thøgersen, collega di Fabrizio Romano esperto di mercato, dichiara che l'italiano farebbe dei favori ad alcune squadre della Danimarca. Questi consisterebbero nel vedere pubblicizzati alcuni giocatori sui social in modo da fare rialzare il prezzo del loro cartellino, ricevendo in cambio dei soldi e sponsorizzazioni commerciali, con documenti ufficiali che proverebbero l'esistenza di questi scambi.

Una testimonianza si aggiunge anche dalla Norvegia per bocca dell’ex responsabile del marketing del Valerenga, Mehran Amundsen-Ansari sulle colonne del giornale Idrettspolitikk. Non c'é niente di illegale nel ricevere compensi di questo tipo e i due paesi ne fanno una questione esclusivamente deontologica, accusando Romano di usare il suo ruolo per favorire le trattative di mercato di alcuni club. Lui in una intervista rilasciata a Minuti di Recupero, ha dichiarato di voler adire per vie legali contro le due testate giornalistiche.

 

LEGGI ANCHE: FIFA: Infantino dice no al cartellino blu e ai sostituti temporanei per commozioni cerebrali 

 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Monza-Roma 1-4: c'é gloria per Dybala e Lukaku in Brianza

💬 Commenti