Orsolini e Vignato festeggiano il gol alla Reggina (ph. Official Twitter Bologna Fc)

Da Costa 6 - Il brasiliano per più di un'ora è spettatore non pagante, poi si fa trovare pronto sulla punizione velenosa di Bellomo se sull'incursione finale di Folorunsho. La notizia è che dopo 39 partite consecutive, la porta rossoblù rimane finalmente indenne. 

Mbaye 6 - Dalla sua parte ha un bel da fare con l'irruenza fisica di Folorunsho ma tiene botta, a volte anche con le cattive. Dal 91' Calabresi s.v. - Entra nel recupero, giusto per tornare a calcare il prato verde del Dall'Ara. 

Tomiyasu 6 - E' l'unico titolare difensivo lanciato in campo da 1' e non ha difficoltà a controllare gli attaccanti reggini. Un suo svarione nel recupero per poco non permette agli amaranto di accorciare le distanze.

Paz 6 - L'argentino è uno degli esordiente in stagione, sfiora la rete di testa. Per il resto se la cava. 

Denswil 5,5 - Spreca malamente una punizione interessantissima conquistata da Sansone tirando sulla barriera, in campo trasmette una sensazione di insicurezza.

Kingsley 5 - All'esordio assoluto in stagione, fatica a farsi notare. Rischia il giallo per un caduta in area al limite della simulazione. Dal 77' Schouten 6 - Gioca in restanti minuti della partita con la solita calma ed eleganza.

Dominguez 6 - Impegna di testa Farroni, ruba tante palle in mezzo al campo. Può fare meglio in impostazione ma non dispiace.

Vignato 6,5 - Si vede poco per un'ora ma ha il merito di farsi trovare pronto sulla ribattuta di Farroni per il gol che spiana la strada al passaggio del turno.

Baldursson 5,5 - Qualche giocata in mezzo al campo ma fatica nell'inserimento senza palla. Dal 46' Soriano 7 - Il Bologna non può fare a meno di lui e la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti: appena entra in campo la squadra crea e diventa pericolosa. Fa partire l'azione del vantaggio, serve ad Orsolini un palla col contagiri per il raddoppio. Imprescindibile.

Sansone 6 - Dell'attacco rossoblù, almeno fin quando c'è lui in campo, è il più attivo. Manganiello gli nega un rigore netto, si procura un'interessante punizione dal limite poi sprecata da Denswil, sfiora la rete di testa ad inizio ripresa anticipando Situm che lo colpisce anche al volto. Riscatta parzialmente la prestazione sotto tono dell'Olimpico. Dal 59' Orsolini 6,5 - Già a Roma il numero 7 rossoblù aveva fatto vedere dei miglioramenti. Oggi è entrato col piglio giusto propiziando il gol di Vignato e facendosi trovare pronto sull'assist di Soriano. Pregevole il colpo sotto a battere Farroni in uscita. Ritrovato.

Santander 5 - Pronti via ha una buona occasione ma si fa anticipare al momento del tiro da Stavropoulos. Prende una botta a metà primo tempo e pian piano si eclissa. Dal 46' Barrow 6 - Tanto movimento, cerca di non dare punti di riferimento ai difensori calabresi. A volte pecca di leziosità ma la sua tecnica e velocità per quest'attacco sembrano imprescindibili.

Mihajlovic 6,5 - All'avvio manda in campo tante riserve e la squadra ne risente. Chi doveva dimostrare qualcosa non ha superato l'esame. Per avere ragione della Reggina, è costretto a fare entrare quasi tutti i pezzi da novanta. Oggi si è capito che a Soriano la sua squadra non può rinunciare. Per il morale era importante vincere e non subire gol, queste certamente le note liete.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Altra tegola in casa Juventus: Paratici sanzionato

💬 Commenti