Continua l'emergenza in difesa per il Milan, con Pierre Kalulu che é di nuovo fuori dai giochi per un infortunio e con Tomori e Thiaw che devono ancora ritrovare la condizione. In estate quindi la dirigenza rossonera andrà alla ricerca di un giovane difensore che possa far rifiatare i titolare e farsi trovare pronto in caso di assenze. Moncada avrebbe messo gli occhi su Aron Anselmino, difensore del Boca Juniors.

Numeri e caratteristiche di Anselmino

Anselmino è un difensore centrale di piede destro, alto 186 cm per 80 kg di peso. Oltre alla prestanza fisica é molto abile nei duelli aerei, forte nei contrasti e nella marcatura tanto da essere paragonato a Matthijs de Ligt del Bayern Monaco e a Robin Le Normand della Real Sociedad. Il classe 2005 ha fatto tutta la trafila nelle formazioni giovanili degli Xeneizes, debuttando in prima squadra l'11 giugno 2023 e sostituendo l'infortunato Valdez nella gara col Lanus. Finora ha messo a referto 7 presenze in stagione.

Pierre Kalulu
Kalulu Milan

Il costo del cartellino

Anselmino sembrerebbe un obiettivo futuro del Milan per il reparto arretrato. Il suo contratto col Boca Juniors scade nel 2028, col valore del suo cartellino che é valutato 300.000 euro ma quasi sicuramente i gialloblu di Buenos Aires faranno valere la clausola di 20 milioni di euro per fare cassa. Su di lui c'é anche l'interesse del Manchester United.

LEGGI ANCHE: Milan: pronti 130 milioni per il mercato, caccia al numero 9. Zirkzee, Sesko o Gyokeres? 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Napoli, infortunio per Kvaratskhelia con la Georgia: le sue condizioni

💬 Commenti