Questa sera alle ore 20 (le 22 locali) allo stadio “Dell'Università Re Sa'ud” di Riyadh si disputerà il match Real Madrid-Barcellona, finale della Supercoppa spagnola. Nelle semifinali i Blancos hanno vinto contro il derby contro l'Atletico per 5-3, mentre i Blaugrana hanno avuto la meglio sull'Osasuna per 2-0.

Sono 255 i precedenti complessivi tra i due club che vedono il Real in vantaggio per 104-100 e 51 pareggi; in questa stagione l'andata della sfida di campionato si è disputata in casa del Barca lo scorso 28 ottobre, con successo madrileno in rimonta per 2-1: reti di Gundogan al 6' e doppietta di Bellingham al 66' e al 90'. L'incontro di ritorno di campionato sarà in programma il prossimo 21 aprile al “Santiago Bernabeu”.

Nella scorsa edizione a trionfare fu il Barcellona che in finale vinse per 3-1 proprio contro i loro rivali storici. Ricordiamo che se alla fine dei novanta minuti le due squadre dovessero essere sul risultato di parità, si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Carlo Ancelotti
L'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti

Real Madrid-Barcellona, probabili formazioni

REAL MADRID(4-3-1-2): Kepa, Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy, Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham, Vinicius Junior, Rodrygo. All. Ancelotti

BARCELLONA(4-3-3): Inaki Pena, Kounde, Araujo, Christensen, Balde, Sergi Roberto, De Jong, Gundogan, Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. All. Xavi

Dove vedere Real Madrid-Barcellona in tv e streaming

La finale di Supercoppa spagnola tra Real Madrid-Barcellona, sarà visibile in diretta dal canale TeleLombardia, che ha comprato i diritti della manifestazione iberica. Il canale è fruibile sul numero 10 del digitale terrestre nella zone coperte dal segnale, ma può essere visibile anche nel resto dell’Italia mediante le emittenti regionali collegate al circuito.

Altra opzione per seguire l'incontro è quella tramite YouTube sul canale “Cronache di Spogliatoio”, che trasmetterà in diretta streaming.

LEGGI ANCHE: Morte Maradona, dichiarazioni shock del figlio: "Lo hanno ammazzato"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Probabili formazioni Serie A, verso Lazio Lecce: Felipe Anderson guida l'attacco biancoceleste

💬 Commenti