Si muove il mercato in tutte le zone di classifica: oltre ai più seguiti affari e trattative delle big di Serie A, anche le squadre più in basso cercano delle occasioni per rinforzare la propria rosa e provare a dare battaglia nella lotta salvezza da qui alla fine della stagione. Il Lecce, per esempio, vuole ottenere una salvezza ben più tranquilla di quella al cardiopalma della scorsa stagione e sembra muoversi con decisione sul mercato internazionale. 

I giallorossi su Dani De Wit

Stando alle indiscrezioni di Pianeta Lecce, portale molto vicino alla società salentina, la dirigenza starebbe sondando e valutando le possibilità di arrivare a Dani De Wit, classe ‘98 attualmente in forza all’AZ Alkmaar, club da anni presente ai piani alti del calcio olandese e delle principali competizioni UEFA. Pantaleo Corvino e il suo braccio destro Trinchera hanno visionato con attenzione il ragazzo e spingono per intavolare una trattativa per provare a portarlo al Via del Mare già a gennaio, se non a giugno, quando andrà in scadenza di contratto. 

AZ
AZ Alkmaar

Dani De Wit, centrocampista con un grande fiuto del gol

Cresciuto nella florida Academy dell'Ajax, De Wit è esploso definitivamente all'AZ, dove ha subito trovato continuità di rendimento e un livello di prestazioni molto alto: in questa stagione ha già messo a segno 5 reti in Eredivisie e una in Conference League e sarebbe il profilo perfetto per il Lecce per provare a ottenere una salvezza tranquilla o addirittura ambire a un posizionamento nella parte sinistra della classifica, dato l'attuale 13esimo posto e i 6 punti di distanza dal Torino decimo in classifica. Qui le sue statistiche stagionali offerte da FootData sui gol, i tocchi nella metà campo offensiva e tanto altro: 

Leggi anche: Lecce, idea Luka Romero del Milan: le ultime sul futuro dell'argentino

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sancho al Dortmund, a volte ritornano: i calciatori ritornati alla base dopo un flop

💬 Commenti