Pioli non sembra trovare pace e i guai muscolari tornano ciclicamente a colpire la rosa rossonera. L'ultimo aveva colpito Alessandro Florenzi nella partita contro l'Empoli del 7 gennaio 2024, valida per la 19° giornata. Nel posticipo in corso tra Milan e Napoli che prosegue le sfide della 24° giornata di Serie A, é stato il capitano rossonero Davide Calabria a dover alzare bandiera bianca chiedendo il cambio per infortunio

La dinamica dell'infortunio

Al minuto 37 del primo tempo il Milan conduce per 1-0 sul Napoli a San Siro, grazie al gol siglato da Theo Hernandez: passaggio filtrante di Leao che il francese sfrutta alla perfezione battendo Gollini. Nel corso dell'azione Calabria dopo un passaggio a centrocampo, sente tirare il muscolo della gamba e si siede a terra. Infortunio e partita finita per lui, che lascia il posto proprio a Florenzi.

Stefano Pioli
Pioli Milan

Le condizioni di Calabria

La dinamica dell'infortunio fa pensare all'ennesimo problema muscolare per un elemento della formazione di Pioli. Le condizioni del terzino e capitano Calabria saranno più chiare nei prossimi giorni, dopo gli accertamenti che stabiliranno anche quali saranno i tempi di recupero. 

LEGGI ANCHE: Genoa-Atalanta: gol ed esultanza polemica di De Ketelaere

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan, Pioli eguaglia Sacchi: quinto allenatore per presenze in panchina

💬 Commenti