Mattia Grassani, il noto avvocato esperto di diritto sportivo, nel corso di un'intervista per Tv Play su Calciomercato.it, è tornato a parlare della vicenda legata alla situazione giudiziaria della Juventus provando a dare un'ipotesi su un'ipotetica nuova penalizzazione che potrebbe riguardare il club bianconero. Ecco le dichiarazioni di Grassani riportate da AreaNapoli.it.

 

LEGGI ANCHE: Juventus, Ziliani furibondo: "L'orrido colpo di spugna tra Palazzo e Istituto Luce..."

 

Grassani, ecco la probabile ipotesi sulla nuova penalizzazione della Juventus

"Le motivazioni sostanzialmente confermano l’approccio che la Corte federale d’Appello aveva già dato nei confronti della Juventus, di riconoscimento tramite le conferme delle sanzioni inflitte ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene“. 

 

Grassani sulla possibile nuova penalizzazione della Juventus: C’è un richiamo alla richiesta che Chiné ha fatto nel corso del giudizio endofederale. Posso ipotizzare, ma con un ventaglio ampio, una sanzione che abbia 9 punti come punto di arrivo e un margine di errore in eccesso o difetto di uno o due punti".

 

Non si considerano le conseguenze patrimoniale ed economiche, ma la giustizia sportiva fa riferimento ad una posizione in classifica che determini un patimento e quindi un peggioramento degli obiettivi stagionali. La commissione di illeciti dello stesso status nell’ambito della stessa stagione, impedisce di utilizzare trattamenti agevolati come il patteggiamento. Ma, se i comportamenti avvengono in un lasso di tempo ravvicinato, si può godere del beneficio della continuazione con una sostanziale riduzione delle pene seguenti alla prima, partendo dal reato più grave.”

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Ambrosini ricorda il derby del 2003: “Mi camuffai da fotografo per entrare in campo perché…”

💬 Commenti