Giro delle Fiandre 2021, percorso e favoriti. Dopo la Milano-Sanremo vinta a sorpresa da Stuyven, la stagione del grande ciclismo vede in programma la seconda classica monumento. Il Giro delle Fiandre 2021 si corre domenica 4 aprile lungo i 254,3 chilometri da Anversa a Oudenaarde con 19 muri che i ciclisti dovranno affrontare. Confermata l'assenza del Grammont, i punti cruciali della corsa saranno i tre passaggi sull'Oude Kwaremont (2200 al 4 % con pendenza massima 11,6%), il doppio Paterberg (360m al 12,9 % al 20,3 %) e il temuto Koppenberg (600 m all'11,6 % con pendenza massima 22 %). Dall'ultimo scollinamento del Paterberg mancheranno solo 13,2 chilometri a Oudenaarde, dove è posizionato l’arrivo.

Per quanto riguarda i favoriti del Giro delle Fiandre 2021 sarà un probabile testa a testa tra il vincitore uscente Mathieu van der Poel e Wout van Aert, secondo lo scorso anno. Altri attesi protagonisti sono il campione del mondo Julian Alaphilippe, l’ex iridato Peter Sagan, Niki Terpstra, Alexander Kristoff e l’azzurro Alberto Bettiol. Possibili outsider sono Mads PedersenSoren Kragh Andersen, Michael Matthews, Stefan Kung, l’oro olimpico Greg Van Avermaet, o il vincitore della Milano-Sanremo Jasper Stuyven. Le speranze italiane per un buon piazzamento sono riposte in Giacomo Nizzolo, l’ex campione continentale Matteo Trentin e Sonny Colbrelli. 

Dove vedere Giro delle Fiandre 2021, streaming gratis e diretta tv Eurosport o Rai Sport?

Il Giro delle Fiandre 2021 sarà trasmesso in diretta tv integrale su Eurosport 1 HD, canale 211 telecomando Sky, e su Rai Sport HD, canale 57 e 58 digitale terrestre, a partire dalle ore 10. La diretta tv su Rai 2 è prevista alle 15.30. Gli appassionati potranno seguire la classica monumento anche in streaming su Eurosport Player RaiPlay. Ricordiamo che Eurosport è visibile gratuitamente in streaming anche per gli abbonati DAZN. 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Coppa Italia, la finale tra Atalanta-Juventus si giocherà al Mapei Stadium

💬 Commenti