Altra sfida salvezza che metteva in palio punti pesanti per la salvezza é quella che si é giocata in Ciociaria, con lo stadio Benito Stirpe che ha visto protagoniste Frosinone e Lecce. Le due squadre hanno un solo punto di distacco a favore dei pugliesi e la loro classifica non é cambiata, grazie al pareggio che serve poco ad entrambe. Padroni di casa in vantaggio con Cheddira ma vengono ripresi da Krstovic.

Il racconto della partita

Prima occasione di marca gialloblu dopo appena cinque giri di lancette, con Cheddira che scalda le mani di Falcone costretto alla deviazione in angolo. Rispondono subito gli ospiti con Banda ma Cerofolini para in due tempi al 14'. Krstovic impegna ancora l'estremo difensore ciociaro, ma in pieno recupero del primo tempo il Frosinone passa: smannaccia male il titolare tra i pali dei giallorossi, l'ex Bari si cordina sulla respinta e spara un bolide imparabile sotto la traversa.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione del Lecce che arriva subito: Zortea commette una grave ingenuità con un retropassaggio killer a Cerofolini, che é costretto a stendere Krstovic in area causando il rigore per i pugliesi: E' lo stesso estremo difensore però che ipnotizza Rafia. Al 62' altra estrema punizione per i salentini, che deve essere ripetuta per l'ingresso dei giocatori ciociari in area di rigore: dal dischetto Krstovic non sbaglia ed è 1-1. Al 74' Gelli va vicino al nuovo sorpasso per il Frosinone ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

Roberto D'Aversa
D'Aversa Lecce

Frosinone-Lecce: il tabellino

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini (77' Barrenechea), Mazzitelli, Gelli (77' Ghedjemis); Soulé, Cheddira (88' Kaio Jorge), Harroui (3' Reinier, 87' Seck). Allenatore: Di Francesco

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba (62' Gonzalez), Ramadani, Rafia (67' Oudin); Almqvist (76' Blin), Krstovic (76' Piccoli), Banda (67' Sansone). Allenatore: D'Aversa

Marcatori: 45'+2' Cheddira (F), 62' Krstovic (L)

Ammoniti: Reinier (F), Almqvist (L)

LEGGI ANCHE: Empoli-Cagliari, decide Jankto: scatto salvezza per Ranieri

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Frosinone-Lecce, niente gol per Krstovic: cambiata la decisione

💬 Commenti