Ebbene sì, quattro anni dopo il passaggio da Yonghong Lì a Elliott, il Milan potrebbe subire un nuovo cambio di proprietà. Le indiscrezioni trapelate questa mattina sembrano trovare sempre più conferme: Investcorp sarebbe seriamente interessato all’acquisizione della società rossonera.

Per Elliott il valore aziendale del Milan ammonterebbe a 1,1 miliardi di euro: cifra che non sembra spaventare il fondo arabo, il quale a sua volta detiene un asset di 36,7 miliardi di dollari. Stando a quanto riferito dal sito Bloomberg la trattativa tra le parti sarebbe già in fase avanzata.

Ma chi è Investcorp? È una realtà globale di investimenti con sede in Bahrain è fondata dal magnate iracheno Nemir Kirdar, le cui attività principali riguardano credito, partecipazioni in Gp e infrastrutture. Nel 2015 il presidente esecutivo Mohammed Alardhi ha lanciato una strategia di crescita che di fatto ha quadruplicato il fatturato dell’azienda, presente attualmente in 13 paesi tra cui Stati Uniti, Europa, India, Cina e Singapore. In Italia fanno già parte del fondo brand conosciuti come Gucci, Riva e Dainese. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caso plusvalenze, tutti prosciolti: cadono le accuse nei confronti di Juventus e Napoli

💬 Commenti