Ibrahimovic e Pinot - Twitter
Serie A

Ibrahimovic, l’accusa dei ciclisti: “Prende sostanze, noi dopati con uso infiltrazioni. Lui no”

Pinot e Martin si scagliano contro Rafael Nadal e Zlatan Ibrahimovic per via del presunto uso di infiltrazioni circa i loro problemi fisici

Francesco Rossi
11.06.2022 11:55

Dure affermazioni quelle rilasciate a L’Equipe dai ciclisti professionisti Thibaut Pinot e Guillaume Martin, nei confronti del tennista Rafael Nadal e il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Secondo i due ciclisti, I due sportivi farebbero uso di infiltra per superare il dolore relativo ai loro problemi fisici. Nell’ambito ciclistico, le infiltrazioni sono proibite e i due hanno criticato l’uso di tale metodologia negli altri sport e non nel ciclismo. Ecco le velenose parole di Martin in merito:

Se un ciclista facesse la stessa cosa, che nel ciclismo comunque è proibita, tutti gli salterebbero addosso dicendo che è dopato. Questo perché ci sono stereotipi sul ciclismo, mentre la gente incensa Nadal che è stato capace di fare quello che ha fatto nonostante il dolore. Anche Ibrahimovic ha ammesso di aver giocato con infiltrazioni per via di problemi al ginocchio: hanno giocato grazie all’utilizzo di sostanze.
Io invece come molti altri ciclisti ho avuto tendiniti al ginocchio, provando dolore che mi faceva mettere in dubbio la partenza alla tappa successiva: chiaramente sarebbe stato tutto più facile con un’infiltrazione. Dunque non capisco perché debbano esserci regole diverse tra tennis e ciclismo“.

Caressa boccia De Ligt: “Prima prendeva il pallone con le mani, ora interviene in ritardo. Non è forte in area”
Cassano bacchetta i detrattori di Arthur: “Giocatore fenomenale, ridicolizzato in Italia”