Il Napoli ha conquistato una vittoria convincente sul campo del Sassuolo, e il nuovo allenatore, Francesco Calzona, ha ottenuto ampi consensi dalla stampa nazionale. Le pagelle dei quotidiani celebrano la sua prestazione e il gioco proposto dalla squadra, paragonando il tecnico calabrese a figure di spicco come Luciano Spalletti.

Le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Una tripletta di Victor Osimhen, una doppietta di Khvicha Kvaratskhelia e il gol di Amir Rrahmani per un totale di sei gol e una partita di alta qualità, la migliore della stagione.

Francesco Calzona ha esordito con successo sulla panchina del Napoli, guadagnandosi l'approvazione della stampa nazionale. Le pagelle dei quotidiani lodano il suo stile di gioco e l'ottima prestazione contro il Sassuolo, mentre le aspettative crescono in vista di sfide più impegnative.

Gazzetta dello Sport - 7,5: La Gazzetta dello Sport assegna a Calzona un voto di 7,5, lodando la sua capacità di proporre il Napoli in uno stile simile a quello dei tempi felici. 

"Cerca di proporre il Napoli di un tempo felice, come uomini e sistema, e riesce a prendersi una maxi vittoria che serve per le sue statistiche ma soprattutto per il morale e per allontanare le delusioni".

Corriere dello Sport - 7,5: Il Corriere dello Sport premia Calzona con un voto di 7,5, evidenziando i meriti del tecnico in mezzo ai demeriti del Sassuolo. Nonostante il poco tempo a disposizione (tre partite in otto giorni), Calzona è riuscito a plasmare la squadra secondo uno stile di gioco aggressivo e solido fin dal primo minuto. 

"Meriti a gogo, tra tanti demeriti del Sassuolo, considerando che in 8 giorni ha giocato tre partite e lavorato quasi mai. Eppure, s'è visto il gioco dei Campioni d'Italia: aggressione alta, ampiezza, verticalizzazioni, solidità sin dal 1'. Un dominio assoluto: 27 tiri, 71,9% di possesso, 717 passaggi. E carattere: l'1-0 avrebbe potuto spezzare le gambe e invece ha risvegliato gli assatanati di Sassuolo che toccarono il cuore di Spalletti. momento perfetto: domenica c'è la Juve".

Tuttosport - 7: Tuttosport assegna a Calzona un voto di 7, notando somiglianze con la gestione di Spalletti. Il giornale sottolinea che Calzona ora è atteso in sfide più probanti, mettendo alla prova le sue abilità di allenatore.

"Sembra Spalletti, è atteso a gare più probanti".

LEGGI ANCHE: Napoli, Calzona: "Prossime partite? Dobbiamo cullare un minimo di speranza"

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Inter-Atalanta, il CdS sul gol annullato alla Dea: "Non solo mano di Miranchuk, ma anche fallo su Bastoni"

💬 Commenti