Un 2023 iniziato con una vittoria e un pareggio importante a San Siro: la Roma di José Mourinho, tra luci e ombre, si sta confermando sempre più solida e concreta. Nell’infrasettimanale di Coppa Italia, che metterà in palio l’accesso ai Quarti di Finale della competizione, all’Olimpico di Roma arriverà il Genoa, forte di quattro risultati utili consecutivi in Serie B e attualmente terzo in graduatoria. 

Nelle ultime stagioni, Roma-Genoa si è disputata sempre in Serie A e, nonostante uno score importante a favore  dei giallorossi, la contesa si è quasi sempre rivelata molto combattuta.

Roma vista Coppa - Dopo il trionfo internazionale della stagione scorsa, la Roma non vuole fermarsi e punta ad alzare un altro trofeo in questa stagione. Per i bookmakers di Betclic, la vittoria del match entro i 90’ regolamentari è quotata a 1.46 (a 1.45 su Sisal), contro il successo genoano pagato 7.00. Anche sul passaggio del turno sembrano esserci pochi dubbi: quota a 1.21 per i giallorossi (1.20 su Sisal), 4.28 per i rossoblù. Valutazione che rispecchia soprattutto lo storico recente tra le due compagini: la Roma non perde contro il Genoa dal maggio 2014, quando decise la sfida al Ferraris un gol di Fetfatzidis. Per trovare un successo genoano in casa della Roma dobbiamo scendere fino al campionato 1989-1990: allora la sfida terminò 0-1, esito che per la sfida di domani sera è dato a 19.00 (stessa quota su Sisal). La quota per il pareggio, ultimo esito uscito tra le due squadre nel confronto dello scorso anno all’Olimpico, è data dai traders a 4.50 (a 4.25 su Sisal). 

Gallo, batti un colpo - Resta ancora da scoprire il potenziale di Andrea Belotti in una piazza esigente e prestigiosa come quella di Roma. Per questo, sarà verosimilmente lui uno degli osservati speciali del match contro il Grifone. Una rete dell’ex Torino è data a 2.25. Ai liguri, il Gallo ha segnato già 3 gol in carriera. Sul taccuino dei bookies, chance di marcature anche per Nicolò Zaniolo ed Eldor Shomurodov (goleador entrambi a 3.50). Per il Genoa, fari puntati su Massimo Coda, possibile marcatore a 4.50 (a 3.50 su Snai).

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Paolino provoca Cassano: “Godo nel vederlo soffrire per una Juventus seconda nonostante Allegri”

💬 Commenti