La Roma perde la possibilità di acquistare Marcos Leonardo, la lunga trattativa in estate era sfumata perché il club riteneva troppo importante il calciatore ai fini della salvezza che poi non sono riusciti a raggiungere, la cifra di circa 20 milioni che offriva la Roma venne rifiutata e i giallorossi speravano di riprovare ad affondare il colpo nella successiva finestra di mercato, ma il giovane attaccante brasiliano classe 2002 si sta per trasferire in Portogallo.

Marcos Leonardo va al Benfica, sfuma il colpo per la Roma

Secondo ciò che riporta l'esperto di mercato Fabrizio Romano la trattativa per il trasferimento di Marcos Leonardo al Benfica è praticamente conclusa. Il Santos, che è retrocesso in serie b per la prima volta nella sua storia, ha deciso di accettare l'offerta di 18 milioni di euro, rinunciando così al gioiellino classe 2002 su cui c'erano gli occhi di squadre europee come Roma, Newcastle, Arsenal e Real Madrid. Il club portoghese però si è mosso prima e meglio degli altri, soddisfacendo le richieste economiche del Santos ed è così riuscito ad anticipare tutti garantendosi le prestazioni della giovane stella brasiliana. La scorsa stagione di Marcos Leonardo è stata positiva sotto il punto di vista realizzativo nonostante la retrocessione del suo club, ha infatti collezionato 21 gol in 49 presenze tra tutte le competizioni di cui 13 reti in campionato.

Tiago Pinto
Tiago Pinto

La lunga trattativa con la Roma in estate

Per tutta l'estate precedente Marcos Leonardo era il primo obiettivo per l'attacco della Roma che era disposta a spendere la cifra di 20 milioni pur di anticipare tutte le altre big di Europa. Nonostante la cospicua somma di denaro offerta al club brasiliano, l'affare non si è concluso in quanto il Santos stava lottando per evitare la retrocessione e riteneva fondamentale il suo attaccante per tentare una disperata salvezza, anche se lui spingeva fortemente per il trasferimento nella capitale. Saltato il trasferimento a luglio, la Roma pensava di riprovarci a Gennaio, ma quando si è resa concreta la possibilità  di acquistare Lukaku hanno deciso di puntare sul belga.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, occhi su un ex Bologna per la difesa: le ultime

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Garzya: "La Cremonese non ha nulla da perdere, la Roma deve stare attenta"

💬 Commenti