Oggi 15 febbraio torna l'Europa League con la fase ad eliminazione diretta. A questo proposito oltre a seguire Roma e Milan, ecco la lista di 10 giocatori di TuttoMercatoWeb, che potrebbero essere utili per il prossimo mercato. 

Santiago Gimenez

 (centravanti, Feyenoord Rotterdam) Ventuno reti in ventotto partite, è uno degli uomini mercato del calcio internazionale. Il Feyenoord è andato a pescarlo in Messico, al Cruz Azul. E' partito fortissimo in stagione, poi si è fermato, anche per infortunio, ma in estate sarà inevitabile vederlo salutare Rotterdam.

Mauro Icardi

Mauro Icardi e Wanda Nara
Mauro Icardi e Wanda Nara 

 (centravanti, Galatasaray) Una vera e propria macchina da gol, in Italia come in Francia come in Turchia. E' l'icona e il trascinatore del Galatasaray. Ha fatto 18 reti in stagione e non ha intenzione di fermarsi: a gennaio è stato sondato, nonostante le smentite, dal Real Madrid. Chissà che a giugno non torni di nuovo nel mirino delle grandi europee.

Azzedine Ounahi 

(centrocampista centrale, Olympique Marsiglia) Dopo la delusione della Coppa d'Africa, torna a essere uno dei perni dell'OM di Rino Gattuso nella rincorsa Champions. Dopo il Mondiale col suo Marocco era uno dei grandi uomini mercato a livello globale. L'Europa può essere la vetrina giusta per tornare ad esserlo ancora.

Viktor Gyokeres 

(centravanti, Sporting CP) L'ariete svedese preso dalla Championship, dal Coventry, è l'uomo mercato dello Sporting. Inevitabile, con questi numeri: 27 reti in 29 gare in stagione, una macchina inarrestabile per un giocatore che ha fatto tanta gavetta prima di esplodere. E' uno da grandissima.

Ousmane Diomande

 (difensore centrale, Sporting CP) Fresco di vittoria della Coppa d'Africa, a vent'anni è uno dei difensori giovani più interessanti di tutto il calcio internazionale. Una delle tante gemme dello Sporting, dopo Gyokeres scegliamo lui: fisico, qualità, quantità. Può diventare un top, ma è già carissimo.

Joao Neves

 (centrocampista centrale, Benfica) Clausola a tre cifre, classe 2004 (!), ha già conquistato tutti. Furetto del centrocampo del Benfica e anche del Portogallo, è destinato a prendersi le redini anche della Nazionale nel futuro molto prossimo. Il Manchester United è pronto a far follie per averlo ma non è solo.

Antonio Silva (difensore centrale, Benfica) A vent'anni compiuti lo scorso ottobre, è una delle grandi realtà tra i difensori in Europa. Un'escalation incredibile, dalle giovanili alla prima squadra. Inevitabilmente destinato a essere il nuovo Ruben Dias, probabilmente anche come destinazione: troppo caro, come Neves, per il nostro campionato.

Desire Doué 

(trequartista, Rennes) La collocazione tattica è ancora da definire al meglio: trequartista, esterno d'attacco. Classe 2005, il più giovane di tutta la truppa, è un titolare del Rennes che è una fonte di talenti a livello mondiale oramai da anni. Può spiccare il volo già in estate, ovviamente a caro prezzo.

Ritsu Doan 

(esterno offensivo, Friburgo) Visto già in azione contro la Juventus in Europa, il giapponese è un'arma pericolosa da affrontare. Rapido, sgusciante, è un ottimo professionista e uomo squadra. Apprezzatissimo in Bundesliga, anche in Italia qualche mese fa aveva delle squadre sulle sue tracce. Potrebbe essere un'occasione non eccessivamente costosa: classe '98.

Elye Wahi 

(attaccante, Lens) Nella formazione di Franck Haise si può pescare a piene mani. I centrali Kevin Danso e Facundo Medina, il mediano Salis Samed, il trequartista Angelo Fulgini. Scegliamo Elye Wahi: preso a caro prezzo dal Montpellier per sostituire Loic Openda, lo voleva anche il Milan. Punta ma pure esterno sinistro offensivo, un potenziale novello Rafael Leao...

LEGGI ANCHE: Roma, dubbi su Dybala e Lukaku: il loro futuro è incerto

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, #AllegriOut anche a New York: ecco il messaggio comparso a Times Square

💬 Commenti