Domenico Berardi è stato operato dal dottor Giacomo Zanon per l'infortunio al menisco mediale rimediato durante una partitella in allenamento. Il riscontro della visita è stato una sottile lesione longitudinale del menisco mediale che ha richiesto un'operazione che è andata bene come comunicato direttamente dal club, e poi da Berardi sui social. L'attaccante neroverde attende solo di smaltire l'infortunio il prima possibile per tornare ad aiutare la sua squadra e il mister Dionisi.

L'annuncio di Berardi su Instagram: “operazione andata bene…”

Ieri pomeriggio Berardi è stato operato al menisco per l'infortunio rimediato in allenamento giovedì. Il calciatore ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi con un post su Instagram:

Anche il Sassuolo ha comunicato l'esito positivo dell'operazione annunciando che Berardi comincerà il percorso riabilitativo nei prossimi giorni: 

"Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo".

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi

Ecco quando torna Berardi, Dionisi: “per il prossimo mese non ci sarà…”

Sull'infortunio di Berardi, Dionisi ha detto: 

“Tempi di recupero? Non sono un medico. Sapete qual è stata l'operazione, non posso dare tempistiche per non essere smentito, ma realmente sappiamo che per 3-4-5 partite, nel prossimo mese non lo vedremo, poi vediamo.”

Realisticamente questo tipo d'intervento può portare a diversi tempi di recupero in base al soggetto. Berardi potrebbe essere fuori poche settimane, probabilmente un mese e mezzo o due per poter tornare poi gradualmente ad alti livelli sportivi e ritornare al top.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, occhi puntati su Piccoli: avviati i contatti con l'Atalanta
 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta Udinese 2-0, Gasperini su De Ketelaere: "E' stata la sua miglior partita..."

💬 Commenti