Sconfitta pesante nel pomeriggio di Serie A per il Genoa di Gilardino, il Monza ha infatti ottenuto i 3 punti grazie alla rete di Dany Mota nel secondo tempo. Gli errori sottoporta di Retegui e Dragusin condannano i rossoblù alla sconfitta nonostante il rientro di Gudmundsson: solo un punto nelle ultime tre partite, e la zona calda della classifica dista solo quattro punti. Festeggia invece il Monza, che con il successo odierno sale a quota 21. Ecco le parole dell'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, al termine del match.

Risultato deludente ma buona prestazione

C'è frustrazione perché non ho nulla da rimproverare ai ragazzi così a caldo. Un primo tempo equilibrato ed il secondo dominato, ricordo pochissime situazioni pericolose da parte del Monza. Abbiamo avuto anche l'occasione per pareggiare, ma in questo momento subiamo gol quando concediamo piccole cose. Dobbiamo pensare positivo, anche se non arrivano risultati positivi soprattutto fuori casa”.

Tante occasioni sprecate sia prima che dopo il gol subito

Le occasioni di Retegui e Dragusin sono le più nitide della gara. Portiamo a casa l'ennesima sconfitta esterna in modo immeritato. Il risultato è negativo ma la prestazione c'è stata”.

Mateo Retegui
Retegui Genoa

Sulla prestazione di Gudmundsson e dell'attacco

Ha fatto una buona partita come Retegui e Messias. C'è la possibilità di migliorare negli ultimi 20-25 metri, ma nel complesso una buona partita".

Occasioni da sfruttare meglio

C'è frustrazione, siamo stati nella metà campo del Monza per tutto il secondo tempo. Non ho ancora parlato con la squadra e domattina avremo il modo di confrontarci. Dobbiamo cercare di fare meglio in determinate situazioni, questo è l'unico pensiero”.

Le condizioni di Junior Messias

Messias ha avuto solo crampi, andrà gestito in questi giorni”.

LEGGI ANCHE: Milan, da Bergamo a Bergamo: Pioli ad un nuovo bivio

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Monza-Genoa, Palladino: "La vittoria è del gruppo. Su Caldirola e Pablo Marì..."

💬 Commenti