Il mondo del calcio piange la perdita di una figura iconica: Joe Barone, ex dirigente della Fiorentina, è stato ricordato con affetto da Federico Chiesa, attaccante della Juventus ed ex viola, tramite una toccante storia su Instagram. La sua scomparsa improvvisa ha scosso l'intera comunità calcistica, suscitando reazioni commosse e riflessioni sul suo contributo al mondo dello sport.

Il ricordo di Chiesa su Instagram

In un momento di profonda tristezza, Chiesa ha voluto esprimere il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia Barone e alla Fiorentina, sottolineando l'importanza che questa figura ha avuto nella sua carriera e nella vita del club viola.

Federico Chiesa
Federico Chiesa su Instagram

Ma non è stato solo Chiesa a rendere omaggio a Joe Barone. Anche Beppe Marotta ha voluto commemorare la figura del defunto, riconoscendone il ruolo fondamentale nel calcio italiano. Dalla camera ardente, Marotta ha evidenziato le qualità di Barone, descrivendolo come una persona determinata e appassionata del suo lavoro, capace di portare in Italia un modello di gestione calcistica innovativo e ambizioso.

"Siamo qua per esprimere la nostra vicinanza alla famiglia Barone, alla società, al presidente Commisso e a tutti i tifosi della Fiorentina. È stata una perdita improvvisa molto pesante, di una persona che aveva grandi valori e grandi caratteristiche. Era innamorato del suo lavoro e di questa società, che stava facendo diventare grande. 

Certamente non nascondo di aver avuto delle schermaglie dialettiche sul presupposto che rappresentavamo due concezioni diverse. Ci sta che possa esistere questa conflittualità, che era comunque molto positiva, critica e costruttiva. Di lui devo ricordare la tenacia e l'aver importato in Italia il modello americano fatto di grande determinazione. Anche in Lega le sue prese di posizioni erano energiche e dure ma anche positive nei confronti del movimento, che tentava di far crescere.

Quello che mi ha impressionato di più era la determinazione di voler ottenere risultati anche con una velocità che nel modello italiano non era consentita".

LEGGI ANCHE: Joe Barone, la sua Pozzallo gli prepara omaggio: il programma ufficiale

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Commisso annuncia: "Villa Viola sarà intitolata a Joe Barone. Organizzeremo un torneo in suo onore"

💬 Commenti