Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha reso omaggio al defunto Joe Barone, ex direttore generale del club, durante un toccante discorso rivolto ai tifosi della Curva Fiesole. Visibilmente provato dal dolore per la perdita di Barone, Commisso ha annunciato importanti iniziative per commemorare la figura di questo illustre dirigente.

La promessa di Commisso

"Intitoleremo la Villa Viola a Barone. Voglio un torneo con il suo nome", ha dichiarato Commisso, evidenziando l'impegno del club nel ricordare e onorare la memoria di Joe Barone.

Il presidente ha ribadito l'importanza del contributo di Barone alla Fiorentina, sottolineando il suo ruolo cruciale nella realizzazione del Viola Park, il centro sportivo del club. Commisso ha enfatizzato il profondo legame che lo univa a Barone, ricordando i continui contatti e la dedizione con cui lavorava per il bene della squadra.

"Barone ha lasciato tutto e la sua famiglia per venire qua. Abbiamo fatto un grande centro sportivo, il Viola Park, non ci sarebbe stato senza di lui", ha affermato Commisso, esprimendo gratitudine alla famiglia di Barone per il suo contributo alla Fiorentina.

Le parole di Commisso riflettono il profondo rispetto e la stima per Joe Barone, sottolineando il suo impatto duraturo sulla squadra e sulla comunità calcistica. La decisione di intitolare la Villa Viola a Barone e organizzare un torneo annuale in suo onore evidenzia il desiderio del club di celebrare e preservare il suo lascito per le generazioni future.

"Ricordatevi sempre di lui, rimarrà sempre con voi parte della Fiorentina. Joe non morirà mai, vivrà per sempre dentro ai nostri cuori", ha concluso Commisso, evidenziando il ricordo indelebile che Barone lascia dietro di sé nella storia del club.

LEGGI ANCHE: Joe Barone, la sua Pozzallo gli prepara omaggio: il programma ufficiale

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Caso Acerbi-Juan Jesus, avv. Cascella: "Non escludo fraintendimento in un contesto di 80mila spettatori che urlavano"

💬 Commenti