Alla vigilia del weekend dell'Arabia Saudita, la situazione incandescente in casa Red Bull non accenna a placarsi. La vittoria del Bahrain è stata come un secchio d'acqua su un grande rogo: non ha fatto sicuramente danni, ma non ha portato grandi benefici. E mentre ulteriori voci arricchiscono di giorno in giorno la vicenda Christian Horner, la Mercedes e Toto Wolff studiano quello che sarebbe un colpo di mercato fenomenale. 

Lo scenario di Verstappen in Mercedes al posto di Hamilton

Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari per il 2025 ha sicuramente aperto tanti scenari sul mercato dei piloti di Formula Uno. Il team tedesco deve infatti cercare il secondo pilota da affiancare a George Russell in vista della prossima stagione. I nomi più caldi erano parsi da subito essere quello di Carlos Sainz, lasciato a piedi da Frederic Vasseur, e Fernando Alonso, ancora voglioso di lottare per le posizioni che contano. Nemmeno il tifoso più sognatore avrebbe mai pensato che a prendere il sedile del sette volte Campione del Mondo potesse essere invece Max Verstappen. Il malcontento di papà Jos per la situazione venutasi a creare e un corteggiamento di Toto Wolff in primis, hanno però aperto uno scenario impensabile. Dalla Germania arrivano voci sicure, i contatti ci sono e l'affare non è improbabile. L'evolversi della situazione dipende sicuramenti da diversi fattori, ma questo sarebbe un colpo di quelli da far saltare il banco. 

Max Versstappen
Max Verstappen in forza alla Red Bull

Wolff sull'approdo in Mercedes di super Max

Il Team Principal ha commentato così le voci degli ultimi giorni riguardo un possibile trasferimento di Verstappen in Mercedes

Il mercato è molto interessante. Per un pilota la cosa più importante è stare con chi è più veloce e non c'è motivo perché ora Max lasci la Red Bull a breve. Ma vedremo cosa succederà…

Parole caute quelle di Toto Wolff, ormai troppo esperto per lasciarsi andare a qualsiasi tipo di entusiasmo. Il fatto però che non abbia smentito categoricamente questa ipotesi, può e deve essere indizio di una certa veridicità. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sarri-Lazio, le ultime: sarebbe già pronto il nome del suo sostituto

💬 Commenti