Eusebio Di Francesco (Ph. Twitter)

CAGLIARI-CREMONESE: 1-0
69’ Faragò

Il Cagliari supera il terzo turno di Coppa Italia non senza fatica battendo una Cremonese che più volte è andata vicino al vantaggio prima che i padroni di casa trovassero l'1-0 nel corso della ripresa. Nella prima frazione un'occasione per parte con Tremoni che calcia di poco a lato intorno al 40' e con Buonaiuto che risponde con un bel destro da dentro l'area trovando però il grande intervento di Vicario. Nella ripresa parte meglio la formazione di Di Francesco, con Faragò che raccoglie una palla vagante al limite dell'area per calciare verso la porta e trovare l'incrocio superiore dei pali. La risposta della Cremonese non si fa attendere e al 61' arriva il palo colpito da Nardi con Vicario che può solo raccogliere la palla e tirare un sospiro di sollievo. Nel momento migliore degli ospiti però, una serpentina di Ounas crea il panico davanti a Volpe che poi respinge la conclusione dell'ex Napoli sui piedi di Faragò pronto questa volta a portare in vantaggio i suoi e regalare il passaggio del turno alla squadra del presidente Giulini.

CITTADELLA-SPEZIA: 0-2
49' Verde, 63' aut. Benedetti

Lo Spezia liquida il Cittadella vincendo 2-0 in trasferta e accede così alla sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia che dovrà giocarsi contro il Bologna. La squadra di Italiano deve attendere l'inizio della ripresa per passare in vantaggio grazie al gol, al 49', siglato da Verde con un grande tiro dai 20 metri. Il raddoppio arriva nuovamente grazie all'intraprendenza di Verde che da sinistra mette un cross velenoso che Benedetti devia maldestramente alle spalle del proprio portiere.

COSENZA-MONOPOLI: 2-1
15' Petrucci (C), 69' aut. Idda (M), 84' Kone (C)

Il Cosenza supera il Monopoli per 2-1 e accede così ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Parma-Pescara (fischio d'inizio alle 18). I calabresi passano in vantaggio al 15' grazie alla rete di Petrucci ma si fanno riprendere al 69' a causa di un autogol firmato da Idda. All'84' è Kone che ha chiuso i conti con il gol che vale la vittoria finale e il passaggio del turno.

Fonte: Tuttomercatoweb

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, le parole del dottore Rodia sull'allarme Covid nella squadra biancoceleste

💬 Commenti