Francesco Oppini, commentatore di fede juventina, ha espresso il proprio pensiero sulla possibilità di una revoca della penalizzazione di -15 inflitta ai ‘bianconeri’ dalla Corte Federale. Ecco le sue parole:

Anche se venisse tolta questa squalifica, tu hai dato alla Juventus in questo periodo una mazzata psicologica allucinante. Quindi un campionato non può essere falsato in generale”

Lo stesso Oppini ha inoltre aggiunto:

“Il campionato è falsato in generale. Se tra due mesi vengono restituiti i punti e quelli che hanno affrontato la Juve in questo periodo, hanno preso punti perché ha una testa dall'altra parte, non è un campionato falsato di che stiamo parlando? Già il Mondiale mi sembra che abbia falsato abbastanza la stagione con squadre che hanno perso quindici giocatori, chi nove e chi quattro. Io sono il primo estimatore del Napoli di Spalletti eh, non nascondo questo, però non puoi negare che sia una situazione che possa falsificare un campionato”.

“Tolgono la penalizzazione? Hai falsato un momento di sport che durerà almeno un mese. Anche l'Inter che perde con l'Empoli, perde perché il Milan viene sconfitto, la Juventus a -15…è tutto insieme mi sembra ovvio (…) il punto è che questa roba falsa il campionato. Il Napoli vincerà meritatamente in una stagione in cui c'è stato un Mondiale di mezzo e in cui la Juve è stata sbattuta a -15 a gennaio per forse tornare su e poi tornare giù con un altra sentenza”.

LEGGI ANCHE: Milan sconfitto pesantemente dalla Lazio, Tiziano Crudeli disperato urla in studio: "4-0! 4-0! 4-0!" (VIDEO)

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lista Champions League: esclusione choc in casa Milan!

💬 Commenti