La Serie A di quest'anno ci sta regalando tante sorprese, sia in positivo che in negativo. Tra chi sta rendendo più delle aspettative e chi, invece, sta deludendo,  il nostro campionato si sta dimostrando più avvincente che mai in ogni zona della classifica. Di seguito, si cercherà di analizzare quali squadre sono più propense a dare il meglio fin da subito, a inizio partita, e quali invece escono alla distanza in termini di reti realizzate. 

Serie A, chi segna più gol nei primi 15 minuti?

La squadra che realizza più gol a inizio partita è la capolista Inter, reduce dalla grande vittoria di Firenze di ieri sera arrivata proprio con un gol nelle prime battute della partita, esattamente al 14': i nerazzurri hanno realizzato ben 8 reti nel primo quarto d'ora, l'11% del fatturato complessivo. L'uomo chiave, manco a dirlo, è Lautaro Martínez con i suoi 5 gol nei primi 15 minuti, tendenza confermata appunto dal grande anticipo sul primo palo che non ha lasciato scampo a Terracciano. Al secondo posto di questa speciale classifica proprio la Fiorentina, con 7 reti. Seguono Atalanta e Sassuolo. 

Le regine del gol allo scadere: comanda la Roma, ma subito dietro c'è sempre l'Inter

Il club che in questa Serie A ha realizzato più reti nell'ultimo quarto d'ora (dal 75' al 90' recupero incluso) è la Roma, da poco passata nelle mani di Daniele De Rossi: 15 le reti totali messe a segno nell'ultima parte di gara, quasi il 10% delle reti totali in campionato. L'uomo che ha fatto più gol allo scadere nella Roma è Lukaku, con 3 reti: emblematica la rete che ha permesso alla Roma di ribaltare lo svantaggio iniziale subito contro il Lecce a inizio stagione. Al secondo posto, ancora l'Inter e ancora Lautaro, autore di 6 gol nell'ultimo quarto d'ora: questo dimostra l'incredibile tenuta mentale dei nerazzurri e del loro leader. Chiudono il podio Atalanta, Juventus e Milan. 

Lukaku
Romelu Lukaku

Leggi anche: Milan, falliti due rigori contro il Bologna: mai così male nelle ultime 20 stagioni

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan, chiesto Demiral all'Al-Ahli: ecco i suoi numeri stagionali

💬 Commenti