L'era di Maurizio Sarri alla Lazio si é conclusa definitivamente ieri con l'ultima partita diretta in panchina dal suo vice Giovanni Martusciello, con i biancocelesti che hanno battuto non senza difficoltà il Frosinone per 2-3 nell'anticipo serale del sabato della 29° giornata di Serie A. Da domani lunedì 18 marzo si aprirà l'era dell'ex Verona e Marsiglia Igor Tudor, che ha firmato un contratto annuale fino al 2025 e ha comunicato il nuovo staff al suo seguito.

Lazio in corsa per l'Europa

La Lazio in attesa dell'arrivo di Tudor e del nuovo staff, fa il suo dovere contro il Frosinone e tiene vive le speranze di disputare l'Europa League nella prossima stagione. I ciociari passano in vantaggio Con Lirola ma vengono raggiunti da Zaccagni, poi si scatena Castellanos che entrato al posto di Immobile nella ripresa, realizza una doppietta. Bello ma inutile il gol di Walid Cheddira che fissa il punteggio sul 2-3 finale. I biancocelesti vanno a -5 dalla Roma quinta e continuano a crederci con il derby che si disputerà tra due settimane.

Giovanni Martusciello
Martusciello ex Lazio

Lo staff di Tudor

Tudor avrà quindi l'obiettivo di qualificare i biancocelesti almeno all'Europa League. Nella giornata di ieri é stato resono noto il nuovo staff, che andrà a sostituire quello di Sarri. Alessandro Fonte rimarrà il preparatore atletico fino a giugno e sarà aiutato da Simone Fugalli, promosso dalla Primavera. Il suo vice sarà Ivan Javorcic, che nel 2022 guidò il Sudtirol alla prima storica promozione dalla C alla B.

Il preparatore dei portieri sarà Tomislav Rogic, che ha già lavorato al Bruges e allo Zenith San Pietroburgo. Volto nuovo anche nel ruolo del match analist con la presenza di Giuseppe Maiuri, il quale collaborerà con una persona d'esperienza come Enrico Allavena da 10 anni al servizio della Lazio

LEGGI ANCHE: Castellanos show contro il Frosinone, le pagelle: "Gol che valgono più di tre punti"   

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, sfogo di Allegri in diretta: "Sai come si fa l'allenatore? Fammi un'altra domanda"

💬 Commenti