Fonte Foto: Pagina ufficiale facebook dell'Inter

Mentre Simone Inzaghi, tutto lo staff e la squadra si preparano al meglio in vista dell'inizio della prossima stagione calcistica, la dirigenza nerazzurra lavora senza sosta per regalare al proprio tecnico gli ultimi tasselli per completare la rosa a sua disposizione. Non è un segreto che l'Inter sia ancora una squadra in costruzione: oltre a cercare un degno sostituto di Hakimi, la dirigenza si sta impegnando nell'individuare un vice Lukaku e un ‘jolly’ a centrocampo che sappia interpretare bene la fase difensiva e quella offensiva. Nelle ultime ore sono emerse delle importanti novità su entrambi i fronti.

Calciomercato Inter: qual è il futuro di Satriano?

Uno dei calciatori che sta meglio figurando in queste amichevoli estive di pre-campionato dell'Inter, è certamente Martin Satriano che, dopo aver segnato nel test contro il Lugano, si è riconfermato nell'allenamento congiunto contro la Pergolettese siglando una doppietta. Ciò che colpisce del giovane attaccante uruguayano (classe 2001), oltre alla sua personalità, è la qualità e velocità delle sue giocate abbinate ad una fisicità importante (Altezza di 1.87 m e un peso di 75 kg). 

Il giovane talento nerazzurro nella scorsa stagione aveva già colpito Antonio Conte, che infatti lo aveva convocato in tre occasioni nella prima squadra, ma ora sembra abbia impressionato anche Simone Inzaghi. Ma quale sarà il futuro di Satriano? Secondo quanto riportato da Sky Sport durante la trasmissione ‘Calciomercato l’Originale' il Cagliari starebbe pensando al nome di Martin Satriano. Secondo Sky però, i nerazzurri non sono propensi a cedere il classe 2001 che, almeno per il momento, è così destinato a rimanere e a giocarsi le sue chance nella prima squadra.

Calciomercato Inter: pronto il doppio colpo?

Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” la dirigenza nerazzurra starebbe preparando un ‘doppio colpo’ da regalare a Simone Inzaghi. Ecco quanto viene affermato dalla testata sopracitata sul possibile arrivo di Bellerin e Nandez: “L'Inter continua a lavorare al doppio colpo per sistemare la fascia destra dopo la partenza di Hakimi, neo calciatore del Psg. Il primo è da tempo in parola con i nerazzurri e, negli ultimi giorni, ha registrato anche l'apertura dell'Arsenal al trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Ora, però, i nerazzurri devono effettuare un ultimo sforzo, ovvero inserire una sorta di obbligo o un prestito oneroso”.

Su Nandez invece, secondo quanto viene affermato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari avrebbe aperto al prestito per 5 milioni di euro. Così riporta la rosea: “Nandez ha finalmente un prezzo: 5 milioni per il prestito, secondo la richiesta formulata ieri dal Cagliari. Sono ancora troppi per l’Inter che, però, ha accolto con piacere l’altra faccia della medaglia: si nota un’evidente apertura della controparte nella formula di pagamento con riscatto nel 2022. Poi su quella cifra si tratterà con la giusta calma e con la fiducia nata dai passi avanti sulla telenovela Nainggolan”.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: Vidal voluto da Conte, quale sarà il suo futuro? Marotta mette nel mirino un calciatore del Napoli

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pronostici Champions League: i nostri consigli sul ritorno del secondo turno preliminare

💬 Commenti