L'Udinese affronta oggi alla Dacia Arena, in una serata non proprio primaverile una Sampdoria che non trova spunti e che soffre una Udinese motivata e aggressiva. Con la retrocessione alle porte non è facile per la squardra di Stankovic trovare la giusta modalità per affrontare i friulani. 

E' infatti l'Udinese a rendersi pericolosa sin dai primi minuti di gioco. Già al 3' infatti i friulani vanno vicini alla marcatura con una palla girata di testa da Nestorovski in area da pochi metri dalla line di porta, palla che Ravaglia smanaccia attento sopra la traversa.  

Subito in vantaggio al 9' l'Udinese con capitan Pereyra  smarcato in area da un Ebosele frizzante involatosi sulla fascia sinistra con palla al piede recuperata dopo un corner mal gestito dagli uomini di Stankovic. Pereyra non sbaglia scavalcando Ravaglia con un tocco lezioso.

Al 21' spunto sulla destra di Ebosele che salta il diretto avversario, smarca Thauvin che calcia bene a giro sul secondo palo ma ancora una volta Ravaglia è attento e devia in angolo salvando i blucerchiati dalal capitolazione. 

Raddoppia al 34' Masina sugli sviluppi di una azione dalla destra che termina con un asssit perfetto di Lovric che trova pronto il difensore friulano che con un incornata precisa beffa un incolpevole Ravaglia

La Sampdoria cerca di reagire ma senza risultato. Termina così un primo tempo senza storia sul punteggio di 2 a 0 per i friulani.  

Il secondo tempo si apre subito con un brivido per i friulani con Silvestri che respinge di piede un tiro di Zanoli, che batte a colpo sicuro dopo una disattenzione della difesa dell'Udinese. Si rivede subito dopo la Sampdoria che ci riprova con Gabbiadini ma l'attaccante doriano trova il palo, a Silvestri battuto, e che nega il gol ai blucerchiati. 

La partita procede a sprazzi altalenanti con la Sampdoria che cerca di reagire mentre l'Udinese controlla senza troppe difficoltà. 

Degni di nota sul finale gli applausi per un Quagliarella sostituito all'83' dopo una partita non brillante.  

Il finale non regala nulla di significativo e così si conclude la partita con la vittoria dell'Udinese per 2 a 0. 

Per i blucerchiati è sancita così qui a Udine la retrocessione.

Il tabellino della sfida di oggi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Festy (dal 78' Perez), Pereyra( 83' Pafundi), Walace, Lovric (dal 63'Arslan), Zeegelaar (dal 78' Udogie); Thauvin (dal 63' Samardzic, Nestorovski. 

Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks ( 88'Ilkhan), Rincon (88' Paoletti), Augello; Djuricic (88' Cuisance); Quagliarella (83'Rodriguez), Gabbiadini (88' Lammers). 

Marcatori: al 9'Pereyra, al 34' Masina;  

Ammoniti: per l'Udinese al 56' Becao per fallo su Quagliarella;

Per la Sampdoria al 27' Winks  per fallo da dietro su Lovric, al 3' Augello per fallo su Ebosele;

Espulsi: nessuno

Auriemma e l'attacco a Allegri: "Ha sempre vinto scudetti con tavole già imbandite. Facile parlare..."
Ordine: "Spero che l'Odg Lombardia chieda conto ai colleghi del perché nessuna domanda a Gasperini sugli insulti razzisti a Vlahovic"

💬 Commenti