Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa dopo la partita perso contro il Torino per 1-0.

Cosa non ha funzionato stasera?

La prima parte del primo tempo abbiamo cercato di giocare in maniera diversa conoscendo le caratteristiche del Torino, ma ho sbagliato io. Abbiamo aggiustato qualcosa poi nel corso della partita, trovando le distanze giuste, abbiamo pressato un po' meglio, ma possiamo fare molto meglio. Abbiamo provato a creare situazioni che li mettessero in difficoltà, ma ci sono stati troppi errori tecnici e tattici. Peccato perché siamo in un buon momento, sappiamo far girare la palla a terra e l'abbiamo fatto anche stasera nonostante la loro pressione, però possiamo fare meglio.

In questa partita sembra che abbiate avuto un po' di ansia…

No, non credo, non ho visto nessuna situazione di tensione o di ansia in questa partita. C'era voglia di ribaltare la partita, ma c'è stato impegno di tutti senza ansia.

Nel secondo tempo avete avuto difficoltà di che tipo?

È mancato il gol, possiamo fare meglio e l'abbiamo dimostrato altre volte. Oggi non è andata bene, perdere non fa mai bene, da domani bisogna pensare alla prossima partita.

Come hai visto il Torino?

Quando vanno in vantaggio sono molto bravi a chiudersi, hanno giocatori aggressivi che non ti lasciano spazio. Sono una buona squadra.

Come mai solo due cambi? E poi: quando tornerà Arnautovic?

Ho fatto entrare Zirkzee perché credo che fosse il suo momento, tutto qui. Poi ho messo Kyriakoupoulos lasciando Posch centrale: quest'ultimo è un ragazzo dal cuore enorme, con grande gamba, ho preferito lasciarlo in campo. Arnautovic era pronto a giocare, semplicemente ho messo Joshua perché pensavo fosse più adatto lui.

Perché non ha forzato il terzo cambio?

Spesso penso al fatto di buttare altri attaccanti in campo quando bisogna fare gol, ma nel calcio non funziona così. Non sempre mettendo tanti attaccanti riesci a fare gol facilmente. Oggi pensavo che fosse giusto rimanere così per attaccarli al meglio mantenendo l'equilibrio.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Bologna, Soriano dopo il Torino: "Li abbiamo subiti troppo"

💬 Commenti