Il sogno scudetto é probabilmente sfumato ma non quello della Champions League, per cui arriverebbe una qualificazione anche perdendo il secondo posto e che sarebbe vitale per i bilanci. Forse é proprio contando sull'ingresso nella massima competizione europea per club nella prossima stagione, che la Juventus oltre a puntare Koopmeiners, ha messo gli occhi su un altro talento in casa Atalanta col benestare di Massimiliano Allegri: si tratta di Ederson.

Le caratteristiche di Ederson

Il gioco offensivo attuato dal tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini riesce a valorizzare tutti i componenti della rosa della Dea, come dìcertifica la rinascita di Charles De Ketelaere. Non fa eccezione il centrocampista Ederson che in questa stagione ha messo a referto 6 gol e un assist in 30 partite disputate tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Ha migliorato di molto il suo score rispetto all'annata precedente, ma il vizio della rete lo aveva anche a Salerno dove lo hanno visto esultare per due volte.

Ederson
Ederson all'Atalanta

Le richieste dell'Atalanta per Ederson

Anche se il suo acquisto é avallato da Allegri, non sarà facile per il ds Cristiano Giuntoli riuscire a portare Ederson alla Juventus. L'Atalanta infatti difficilmente fa sconti a chi bussa alla porta in cerca dei suoi talenti e anche in questo caso come per il compagno Koopmeiners, la richiesta non dovrebbe essere inferiore ai 50 milioni di euro per il suo cartellino.

LEGGI ANCHE: Crisi Juventus, Chirico sicuro: "Non arriverà seconda. Chiesa? Venderlo sarebbe un attentato"

   

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter - Atletico Madrid, Inzaghi: "Contento per Arnautovic, sull'infortunio di Thuram..."

💬 Commenti