Il Napoli, campione d'Italia in carica, sta vivendo un girone d'andata da dimenticare, culminato ieri con una pesante sconfitta 3-0 sul campo del Torino. Una giornata nera che si aggiunge a una serie di prestazioni deludenti, portando la squadra a occupare il 9° posto in classifica, dopo le prime 19 partite di Serie A.

La nota più amara di questa giornata disgraziata è stata il debutto del laterale difensivo Pasquale Mazzocchi, fresco di arrivo dalla Salernitana. La sua avventura con la maglia azzurra ha preso una piega inaspettata, trasformandosi in un istante di follia che ha scosso la squadra.

La Follia di Mazzocchi

Pasquale Mazzocchi
Espulsione di Mazzocchi in Torino-Napoli

Tre minuti dopo il suo ingresso in campo, Mazzocchi è stato espulso per un fallo folle ai danni di Lazaro, tagliando le gambe ai compagni di squadra. I commenti dei quotidiani italiani distribuiti stamattina sono impietosi nei confronti del difensore. Il Corriere dello Sport parla di "voglia matta che non controlla", mentre La Gazzetta dello Sport definisce il suo intervento "fallaccio incomprensibile" che ha chiuso la partita. Tuttosport, Corriere della Sera e Tutto Napoli assegnano a Mazzocchi un unanime voto (3), descrivendo l'episodio come una vera e propria "follia".

Le Pagelle di Mazzocchi

  • Corriere dello Sport: 3
  • La Gazzetta dello Sport: 3
  • Tuttosport: 3
  • Corriere della Sera: 3
  • TMW: 4
  • Tutto Napoli: 3

L'unica voce fuori dal coro è TMW, che, seppur assegnando un voto di 4, definisce il debutto di Mazzocchi come "clamoroso" e racconta dettagliatamente il suo breve percorso in campo, culminato con l'espulsione.

La speranza per il Napoli è che Mazzocchi possa imparare dalla sua "follia" e contribuire positivamente al riscatto della squadra nel prosieguo del campionato. Un girone d'andata da dimenticare, ma la stagione è ancora lunga e tutto può accadere nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE: Torino-Napoli 3-0, Varriale: "Partita senza dignità, ecco cosa servirebbe per ripartire"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Coppa di Francia, trasferta epica per il Golden Lion: 8000 km per perdere 12-0 col Lille

💬 Commenti