Giovanni Capuano, noto giornalista sportivo e famoso opinionista anche sui social, ha pubblicato qualche settimana fa un editoriale su DerbyDerbyDerby per affrontare il tema del duello Scudetto tra Juve e Inter. Allegri, tecnico bianconero, accese la miccia qualche giorno prima della sfida agli uomini di Inzaghi, poi persa 1-0, definendo la caccia all'Inter come il gioco “Guardia e Ladri”, scatenando le ire dei nerazzurri e le reazioni di tantissimi tifosi sui social. 

Capuano si è espresso così: “‘I ladri scappano, le guardie rincorrono’. Come nel gioco, che è diverso da lepre e cacciatore come aveva detto Marotta. E, infatti, della povera lepre non si era occupato nessuno mentre i ladri evocati da Allegri hanno fatto scoppiare un putiferio”.

Capuano sorride: “Allegri? Un genio per gli juventini, ma per gli interisti doveva stare zitto”

Il giornalista poi prosegue così: “Cosa voleva dire Allegri? Gli sarà chiesto (spero) alla prossima occasione. Certamente negherà di aver malignato sul paio di aiutini arbitrali avuti dall'Inter in questo mese di gennaio e si rifugerà nella semplice battuta. Sarà credibile? Inutile farci conto. Per gli juventini è un genio che ha dato forma alle certezze altrui (l’Inter ruba), per gli interisti avrebbe fatto meglio a tacere visti i precedenti (la Juve ruba)”.

Allegri

Le parole di Capuano: “Juve e Inter non rubano lo Scudetto. Tante battute contro i bianconeri negli anni”

Capuano, infine, ha affrontato un ultimo tema: “A occhio, insomma, questa e altre frecciate ce le trascineremo avanti fino a maggio. Piace? Dipende dai gusti. Chi scrive ritiene che l’Inter non stia rubando l’eventuale scudetto e che tantomeno la Juve abbia rubato quelli prima, ma anche questa è un’opinione e come tale discutibile. Su una cosa, però, non ci sono dubbi: da decenni la rivalità ‘Resto del mondo vs Juventus’ è vissuta di battute allo stesso modo o anche più acide. Nessuno si è scandalizzato. Farlo adesso rischia di essere un tantino fuori tempo massimo”.



 


 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid, streaming gratis OGGI LIVE e diretta TV

💬 Commenti