Una sfida a dir poco emozionante all'Allianz Stadium, dove la Juventus ha superato il Frosinone per 3-2, grazie al gol decisivo di Daniele Rugani al 95'. Un finale mozzafiato che ha visto la Juventus risorgere dopo un periodo difficile con quattro partite senza vittorie e soli due punti conquistati.

Rugani l'eroe della Juventus che fa impazzire tutto lo Stadium

Daniele Rugani
Daniele Rugani

La partita sembrava essersi messa subito dalla parte della Juventus, con Dusan Vlahovic che ha portato i padroni di casa in vantaggio dopo soli 3' di gioco. Il Frosinone però non si è fatto intimidire e ha iniziato a imporre il suo gioco, ribaltando la situazione con i gol di Cheddira e Brescianini.

L'infortunio di Rabiot ha poi complicato ulteriormente la situazione, ma la Juventus ha saputo reagire.

Il centravanti Vlahovic, protagonista della partita, ha pareggiato con un gran sinistro dopo l'assist di McKennie, riportando la Juventus in partita. Il pareggio ha galvanizzato i piemontesi, che hanno aumentato l'aggressività in campo, cercando la vittoria con tentativi di Cambiaso e Chiesa.

Il momento chiave è arrivato al 95', quando Rugani è diventato l'eroe del lunch match. Dopo un angolo di Weah e una spizzata di Vlahovic, Rugani ha colpito in maniera perfetta trovando l'angolo impossibile, facendo esplodere di gioia lo Stadium e regalando tre punti preziosi alla Juventus.

Con questo risultato, la Juventus si rilancia in classifica, mentre il Frosinone si trova in una posizione delicata nella lotta per la salvezza. Il campionato italiano continua a regalare emozioni e colpi di scena, confermando la sua imprevedibilità.

La classifica aggiornata di Serie A

La Juventus consolida il secondo posto portandosi a +5 dal Milan, l'Inter capolista ha due partite in meno. Di seguito la classifica aggiornata della Serie A:

Inter 63 punti (24 partite giocate)
Juventus 57 (26)
Milan 52 (25)
Bologna 48 (26)
Atalanta 45 (24)
Roma 41 (25)
Lazio 40 (25)
Fiorentina 38 (25)
Napoli 36 (24)
Torino 36 (25)
Monza 36 (26)
Genoa 30 (25)
Empoli 25 (26)
Lecce 24 (25)
Udinese 23 (25)
Frosinone 23 (26)
Sassuolo 20 (25)
Hellas Verona 20 (26)
Cagliari 19 (25)
Salernitana 13 (26)

LEGGI ANCHE: La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Brutte notizie per la Juventus, allarme infortuni per Rabiot e McKennie: le ultime

💬 Commenti