Il sesto trionfo consecutivo nel derby é stato anche quello più dolce, perché grazie all'1-2 inflitto al Milan gli uomini del tecnico Simone Inzaghi hanno conquistato il ventesimo scudetto con cinque giornate d'anticipo. Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha dichiarato che é in preparazione un evento cinematografico, per celebrare il titolo appena conquistato.

La stagione dell'Inter

86 punti conquistati in 33 giornate che sono frutto di 27 vittorie, una sola sconfitta e cinque pareggi. Numeri da record dunque per l'Inter che vanta anche tre giocatori nella top ten del campionato, tra gol e assist realizzati: a guidare la classifica marcatori é Lautaro con 23 reti, mentre a contendere lo scettro di re degli assist ci sono Mkhitaryan e Thuram con 7 dietro Dybala, Giroud e Leao ad uno in più.

Steven Zhang
Zhang Inter (ph Image Sport)

L'idea di Zhang

Zhang presidente dell'Inter e ospite dell'opinionista cinese Liu Teng nel suo canale Tik Tok, ha svelato la volontà di portare lo scudetto nerazzurro nei cinema facendoci sopra un film. Operazione commerciale già praticata dal Napoli di recente:

Faremo sicuramente un documentario sulla vittoria del campionato. Ma invece di farlo dal punto di vista cinematografico, potrebbe essere mostrato sotto forma di video e registrazioni conservate, piuttosto che in modo narrativo. Non sarà prodotto dalla Paramount, ma da sponsor esterni

LEGGI ANCHE: Inter, Marotta: "Nessuno é incedibile, non faremo rivoluzioni. Zhang vuole trattenere Inzaghi"  

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta-Fiorentina, amaro in bocca per Scamacca: annullato gol alla Dea

💬 Commenti