E' con un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi che precede la sfida di oggi alla Dacia Arena che si apre la sfida delle 12.30 alla Dacia Arena tra l'Udinese di Andrea Sottil e il Monza di Raffaele Palladino

Entrambe le squadre sono cariche come ci si aspettava ma è L'Udinese che cerca subito di imporre il proprio gioco con le giocate di Success e Udogie che spingono con forza sulla fascia sinistra.  Dopo tre minuti si fa vedere Beto che impegna Di Gregorio in una uscita bassa a sventare. Lo stesso Beto replica poco dopo con un tiro centrale bloccato dal numero uno brianzolo senza problemi.

Al 9'  Proteste da parte di Valoti per una presunta trattenuta in area di Becao su di lui. Per Massimi è il numero 10 del Monza a commettere fallo decretando così un calcio di punizione per l'Udinese.

E come ci si aspettava è l'Udinese a passare in vantaggio al 18' grazie ad una ripartenza repertina di Walace che mette con una perfetta imbucata Lovric davanti al portiere Brianzolo. Lovric non sbaglia  portando in vantaggio i bianconeri.  

Al 22' è sempre Lovric a mettere in difficoltà Di Gregorio che devia in angolo un tiro piazzato dell'attaccante dell'Udinese. Lovric, scatenato, ci riprova al 27' con azione identica alla precedente con un tiro insidioso che rimbalza davantio al portiere che devia in angolo senza farsi sorprendere.

Al 25' brutto fallo di Izzo  che colpisce da tergo Success. L'attaccante viene giustamente ammonito.

Al 33' si  fa vedere il Monza con Colpani che rientra verso il centro dell'area e calcia a colpo sicuro sul primo palo. Il tiro insidioso è deviato di piede in angolo da un attento Silvestri.  Termina così il primo tempo con l'Udinese in vantaggio per uno a zero.

Inizia il secondo tempo ed è subito uno due micidiale di un Monza improvvisamente rigenerato che regala subito emozioni.

Prima una girata al volo in area di Colpani non lascia scampo ad un incolpevole Silvestri che non può far nulla sull'impeccabile gesto atletico dell'attacante trovato alla perfezione da Carlos Augusto scappato sulla fascia sinistra. Poi Sensi imbuca alla perfezione Rovella che insacca per la prima volta in serie A con un bel tiro sotto la traversa battendo ancora una volta un incolpevole Silvestri.

Al 68' Sottil prova le carte Ebosele e Pafundi per recuperare una partita difficile. 

Ma è ancora il Monza che sfiora il terzo gol con Rovella imbeccato da Ciurria ma il colpo di testa è di poco alto sulla traversa. 

Entrano Nestorovski  e Thauvin per l'Udinese e  Barberis e Machin per il Monza che spinge ancora. 

Ma è proprio il neo entrato Nestorovski che al 89' subisce fallo in area da Petagna. Per Massimi non ci sono dubbi è rigore. Calcia con forza Beto ed è gol! 

Sono 6 i minuti di recupero ma nulla accade e la partita termmina sul 2 a 2. 

Bella Udinese nel primo tempo, a cui replica un frizzzantissimo Monza nel secondo tempo. Quindi il pareggio, anche se non soddisfa nessuna delle due squadre e a tutti gli effetti un risultato che rispecchia alla fine l'andamento della partita. 

Il tabellino della sfida di oggi.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (dal 84' Thauvin); Ehizibue (dal 68' Ebosele), Samardzic (dal 68' Pafundi), Walace, Lovric (dal 80' Arslan), Udogie,  Success (dal 84' Nestorovski), Beto. 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio, Antov  (dal 60' Caldirola), Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Sensi  (dal 60' Petagna), Rovella (dal 80' Barberis), Carlos Augusto; Pessina, Colpani (dal 66' Birindelli), Valoti (dal 80' Machin). 

Marcatori: al 18' Lovric, al 47' Colpani, al 56' Rovella, al 90'+2' Beto (R)

Ammoniti: per il Monza al 26' Izzo per fallo da tergo su Success, Antov al 55' per fallo su Beto, al 76' Perez per fallo tattico su Ciurria. Al 88' Palladino l'area per lui è troppo stretta, Petagna al 90' +9' per un colpo ai danni di Bijol;

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Ravezzani: "Inzaghi poco considerato dalla tifoseria, inevitabile cambiarlo. Champions? Quest’anno la squadra rivelazione è..."

💬 Commenti