Roma e Sassuolo arrivano all’appuntamento dell’Olimpico con obiettivi stagionali diversi, ma entrambe sono accomunate da un percorso che ha preso una piega galvanizzante. I giallorossi sono reduci dal successo contro la Juventus, che li ha riproiettati in zona Champions League, con il quarto posto a 47 punti a pari merito con il Milan. Dopo una prima parte di stagione complicata, il Sassuolo da fine gennaio ha cambiato marcia e nelle ultime sei partite ha collezionato ben 13 punti, che da una posizione pericolante l’hanno portata ad una tranquillo tredicesimo posto in classifica.

Il fattore Olimpico rimane sempre importante, con un amore sempre forte da quando José Mourinho è approdato sulla panchina della Roma: anche per questo i traders danno i giallorossi favoriti.

I giallorossi arrivano dalle fatiche europee - Dybala e compagni non possono perdere punti in casa se vogliono mantenere il passo Champions, sebbene le fatiche della sfida europea con la Real Sociedad rischino di farsi sentire. I neroverdi hanno invece tutta l’intenzione di continuare una striscia positiva che li sta portando sempre più in alto. Una vittoria della Roma è quotata da Betclic a 1.68, un pareggio a 3.78 ed un’affermazione degli emiliani a 5.25. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.95, mentre l’Under 2.5 a 1.79.

L’1-1 rimane l’ipotesi più probabile - Roma-Sassuolo è diventata una costante del massimo campionato italiano dal 2013, anno in cui i neroverdi hanno trovato la Serie A senza più lasciarla. L’ultima sfida, disputata il 12 settembre 2021, ha visto i giallorossi imporsi per 2-1. Questo stesso risultato finale è quotato da Betclic a 9.75. I bookmakers ritengono l’1-0 l’ipotesi più probabile con Betclic che la quota a 7.25 (su Sisal è a 6.00). 

E se la decidesse ancora El Shaarawy? - A decidere l’ultimo match tra le due squadre all’Olimpico fu un gol di Stephan El Shaarawy in pieno recupero. Un’altra rete del Faraone è quotata da Betclic a 4.50. Sempre caldi i nomi in marcatura di Tammy Abraham e Paulo Dybala: una rete dell’inglese è quotata da Betclic 2.50, mentre quella dell’argentino a 2.75. Dal lato Sassuolo la scelta sicura è sempre quella di Domenico Berardi un cui gol è quotato da Betclic a 4.00, ma potrebbe essere anche la giornata di Andrea Pinamonti: una sua rete è quotata da Betclic a 5.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A: Inter, prima del Porto c’è lo Spezia

💬 Commenti