Il primo amore non si scorda mai, verrebbe da dire. La prima esperienza da allenatore di Josè Mourinho è stata proprio sulla panchina del Benfica. Un'esperienza breve, in cui aveva sostituito Jupp Heyynckes, per poi lasciare il club in direzione Uniao Leiria. La parentesi con il Porto successiva lo aveva poi presentato al mondo del grande calcio. Dopo l'esonero con la Roma, lo Special One è senza squadra, ma a quanto pare a Lisbona hanno messo gli occhi su di lui. 

Mourinho può sostituire Roger Schmidt al Benfica

Notizie provenienti dalla stampa di Lisbona, riportano di un interesse del Benfica per Mourinho. La squadra portoghese gradirebbe l'idea di affidare a lui la guida del club. Secondo altri rumours però, l'ex tecnico di Real Madrid e Inter fra le altre, considererebbe l'ipotesi solo nel caso in cui fosse lo stesso Roger Schmdit, attuale tecnico, ad abbandonare. Rispetto alla stagione brillante dello scorso anno (scudetto e quarti di finale in Champions League), questa annata è stata ben più complicata: in campionato infatti lo Sporting Lisbona é primo con 4 punti in più e una partita in meno rispetto al Benfica; a livello europeo invece Joao Mario e compagni sono ai quarti di Europa League (terzi ed eliminati ai gironi di Champions), dove troveranno il Marsiglia.

Mourinho
Josè Mourinho (ph. Image-Sport)

Europa League e scontro con lo Sporting Lisbona saranno decisivi

La volontà di cambiare allenatore da parte della dirigenza del Benfica è ormai chiara. Se però, anche nel concreto, Mourinho accetterebbe l'offerta nel caso fosse Schmidt ad abbandonare, lo scenario diventerebbe effettivamente più complesso. Anche se, va detto, in caso di mancata vittoria del campionato e di un'eventuale eliminazione in Europa League con il Marsiglia, la possibilità che l'allenatore tedesco possa fare le valigie in autonomia, sarebbe sempre più probabile e meno inaspettata. 

LEGGI ANCHE: Cassano: "Mourinho è un bollito bravo solo a buttare fumo negli occhi alla gente..."

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Lazio, agente di Zaccagni: "Ci guarderemo intorno. Non abbiamo contatti con la società"

💬 Commenti