Francesco Oppini pochi giorni fa dalle pagine di Leggo ha scritto alcune considerazioni sul momento della Juventus. 

Juventus, senti Oppini 

Ecco le parole di Oppini sulla stagione della Juventus:

Erano mesi che in televisione, in radio e sui vari social lo dicevo e ripetevo quasi allo sfinimento: aspettiamo marzo per capire che cavallo da corsa è questa Juventus prima di dire che si può giocare lo scudetto con un Inter che in questo momento è di un livello decisamente superiore.

Juventus, Oppini su Allegri 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri 

Ad oggi aveva ragione Allegri a ribadire il concetto di calma, di piedi a terra e dì rimanere concentrati evitando voli pindarici, soprattutto dopo un periodo altamente sorprendente e positivo per un gruppo praticamente nuovo, al quale, lo ricordo, a inizio stagione nessuno dava credito, figuriamoci poi senza far mercato e con le spinose questioni Pogba prima e Fagioli poi.

I ragazzi per un mese abbondante, prima della partita spartiacque contro l’Empoli in casa, parlavano di scudetto, di fame e di voglia, ma molto probabilmente non avevano fatto i calcoli con quello che ad oggi, grazie anche soprattutto alla giovanissima età media della rosa manca a questo comunque già ottimo gruppo: l’attitudine alla vittoria che oltre a far vincere aiuta anche a superare gli eventuali incidenti di percorso che in un’intera stagione è normale incontrare.

Adesso rimaniamo concentrati e cerchiamo di recuperare energie mentali, perché alle nostre spalle c’è un Milan in netta ripresa e il campionato è ancora molto lungo. Ora più che mai Fino alla fine forza Juventus.

 

LEGGI ANCHE: Chirico risponde a Commisso: "Attacca la Juventus cattiva. E l'Inter? E i milioni presi?"


 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, Pioli: "Noi, l'Inter e l'Atalanta nelle ultime 10 giornate abbiamo fatto più punti"

💬 Commenti