Il rigore non concesso all’Ucraina contro l’Italia di Luciano Spalletti, continua a far discutere su giornali e trasmissioni sportive. Fabio Ravezzani ha detto la sua a Top Calcio 24 su Telelombardia, affermando che il numero 10 ucraino, Mudryk, si lascia cadere prima dello scellerato intervento di Cristante in area di rigore.

Il giornalista ha poi criticato in maniera netta alcuni campioni di Serie A del passato e del presente, bollandoli come antisportivi. 

La dura accusa di Ravezzani ai simulatori
 

Ecco le parole del giornalista, raccolte da Il Pallone Gonfiato: “Cadute in campo? Balotelli nel Milan quando arrivò terzo, bastava che urlava e stramazzava al suolo. Rigore per il Milan. Quindi c’è una serie di calciatori che approfitta di questa cosa che sono giocatori a mio avviso, profondamente antisportivi. A me dispiaceva vedere Dybala fare certe cose con la maglia della Juventus, perché sapevi che lui non aspettava altro che il contatto in area per cadere…e come cadeva bene Dybala. Anche il calciatore ucraino, lo fa alla Dybala. Una volta c’era Chiarugi per esempio. Uno che cade con una facilità impressionante è Lautaro. Quindi non è che facciamo sconti o ammoniamo a seconda del colore delle maglie. Ci sono giocatori di questo genere e sono giocatori anti sportivi, sono giocatori ai quali i rigori non vanno dati, se non difronte a un fallo chiaro ed evidente. Qui il fallo chiaro ed evidente lo stiamo supponendo“

Cristante
Cristante, calciatore della Roma e della Nazionale 

Ravezzani non perdona Cristante per il suo intervento rischioso

Il giornalista ha poi attaccato il centrocampista della Roma, Bryan Cristante:

“È evidente che Cristante è un criminale a fare un intervento di questo genere. La dinamica porta a dire rigore al di là della meccanica. Se anche meccanicamente l’impatto non è così evidente e non è dimostrabile, per il moto dei corpi e per come Cristante si pone e allunga follemente la gamba, ma cosa cavolo allunghi la gamba? Se ti danno rigore te lo porti a casa” 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, occhi su un talento della Bundesliga: è più in forma di Kane

💬 Commenti