Il derby milanese è alle porte. Due soli giorni ci separano infatti dalla stracittadina Milan-Inter. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con obiettivi completamenti diversi: i rossoneri vogliono dimenticare il 5-1 dell'andata e l'eliminazione europea; i neroazzurri per vincere lo scudetto in casa dei più grandi rivali. Proprio in vista di lunedì ha parlato Mauro Tassotti, ex terzino milanista. 

Tassotti parla della sfida Milan-Inter: “I rossoneri devono vincere”

In un'intervista per la Gazzetta dello sport, l'ex giocatore e vice-allenatore del Milan ha parlato così in ottica derby:

Anche se sarebbe una cosa che provoca dolore e magone, per me l’obiettivo di questo derby non dev’essere rimandare lo scudetto dell’Inter, ma dimostrarsi alla loro altezza. Il Milan deve giocare una partita orgogliosa perché ha perso gli ultimi cinque derby e questa è una cosa che pesa. A me dà fastidio la sequenza delle sconfitte. 
Comunque non è con questa partita che il Milan può salvare la stagione, nemmeno se vincesse 5-0. Il Milan deve vincere a prescindere perché davanti ha l’Inter. Questa concezione di vincere il derby per salvare la stagione non c’è mai stata, nemmeno quando eravamo un Milan in tono minore nei primi Anni 80. E’ qualcosa che non abbiamo mai pensato, nemmeno allora, mai percepita

Loftus-Cheek
Loftus-Cheek, chiamato a riscattarsi nel derby (ph. Image-Sport)

Come si affronta l'Inter secondo l'ex milanista

L'Inter, in campionato, è stata praticamente infermabile. Di come andrebbe affrontata una squadra di questo valore ne ha parlato sempre Tassotti, esprimendosi in questo modo:

Bisognerebbe provare ad attaccarli, a palleggiare e attaccare. Cercare di fare la partita, perché se la si lascia in mano a loro diventa dura. I rossoneri devono mettere in campo tutto ciò che hanno. Lo devono alla gente, alla società e allo stemma che portano sul petto. Alla maglia

LEGGI ANCHE: Biasin accende Milan-Inter: "I nerazzurri faranno di tutto per festeggiare lo Scudetto"

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Napoli: De Laurentiis prepara il rinnovo di Kvaratskhelia con una clausola, ecco le cifre

💬 Commenti