Italia-Svizzera esultanza sul 2-0 (ph. Twitter)

PRONOSTICI EURO 2020

Gli ottavi di finale appena conclusi ci hanno regalato risultati obiettivamente impronosticabili, lasciando per strada tra le altre l’Olanda, la Germania, il Portogallo detentore del titolo e soprattutto la Francia campione del Mondo, che i book vedevano come la più accreditata alla conquista del trofeo.

La griglia dei quarti, presenta così incroci tanto suggestivi quanto impensabili ad inizio competizione, come ad esempio quello che andrà in scena alle 18 di venerdì a San Pietroburgo tra Svizzera e Spagna, reduci da due gare che per la loro incredibilità si somigliano parecchio. Gli elvetici hanno probabilmente compiuto l’impresa più clamorosa riuscendo a mandare a casa i francesi, in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine del match per 3 a 1 e poi estromessi ai calci di rigore, dove a fallire è stato Mbappe, l’uomo più atteso dell’intero Europeo. I ragazzi di Petkovic, dopo aver passato il girone solamente come una delle terze ripescate, proveranno così ad allungare il proprio sogno affrontando le furie rosse, arrivate a giocarsi questo incontro grazie al successo sulla Croazia ai tempi supplementari, al termine di un altro match carico di emozioni. Gli spagnoli, avanti di due reti fino a 6 minuti dal novantesimo, sono stati raggiunti sul 3 a 3 dalle reti a stretto giro di Orsic e Pasalic, per poi rimettere definitivamente le cose a posto appunto nell’extra time. I precedenti sono tutti a favore degli iberici (tranne l’unico successo svizzero nei Mondiali del 2010) e nonostante le sorprese siano dietro l’angolo, come dimostrano gli esiti sopracitati, andiamo con gli uomini di Luis Enrique (1,72) e con la loro Multigol 2-4 (1,80).

Alle 21, dall’Allianz Stadium di Monaco, passerà il destino di Belgio e Italia, che daranno vita al quarto di finale sulla carta più interessante. Lukaku e compagni, primi nel ranking, dopo aver dominato il proprio girone, si sono permessi il lusso di eliminare anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo al termine di una gara tiratissima in cui hanno messo in evidenza una grande compattezza. Più sofferto del previsto il passaggio del turno degli azzurri, costretti ai supplementari da una solida Austria, sembrata a tratti più fresca fisicamente. Gli innesti a partita in corso di Chiesa e Pessina, autori delle reti vincenti, sono stati decisivi e hanno reso vano il gol austriaco, fortunatamente servito solo a livello statistico per certificare il termine dell’imbattibilità di Donnarumma arrivata a 1168 minuti (battuto il record di Zoff). I precedenti ci vedono in vantaggio per 4 a 3 con l’ultimo successo arrivato proprio negli Europei di 5 anni fa. Probabile aspettarsi un’altra battaglia, in cui non potrebbero bastare i 90 minuti. Le grandi individualità a disposizione di Martinez contro il concetto di squadra impartito da Mancini. X Primo tempo o X finale (1,65) e X2 con Under 3,5 (1,58) le nostre proposte.

Sabato alle 18 a Baku, si affronteranno Repubblica Ceca e Danimarca, due delle più liete sorprese dell’Europeo. Dal sapore di impresa l’ottavo di finale superato dai cechi, trascinati da un Patrick Schick in grande spolvero e autore fin qui di 4 reti, che grazie ad un perentorio 2 a 0 hanno avuto la meglio sulla più quotata Olanda, a inizio torneo tra le maggiori indiziate a giocarsi il titolo. I danesi invece, dopo le due sconfitte iniziali nel girone, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio come testimoniano i 4 gol rifilati prima alla Russia nella sfida decisiva del raggruppamento e poi al Galles in un match da dentro o fuori che non ha mai avuto storia. Nei 10 scontri diretti del passato, spicca un perfetto equilibrio con 2 successi per parte e ben 6 pareggi. Come detto nell’articolo precedente, la componente psicologica nel calcio conta moltissimo e la forza del gruppo mostrata dagli scandinavi dopo il noto caso Eriksen, potrebbe fare nuovamente la differenza. X2 con Over 1,5 (1,75) e chance mix GG o Over 2,5 (1,60) da mettere in bolletta.

Chiuderà il quadro dei quarti di finale la sfida delle 21 all’Olimpico di Roma, dove se la vedranno Ucraina e Inghilterra. I ragazzi di Shevchenko, ripescati come l’ultima delle migliori terze classificate, si sono regalati questo prestigioso incrocio grazie alla vittoria arrivata allo scadere dei tempi supplementari contro la Svezia, che i book vedevano inizialmente in vantaggio. I britannici, imbattuti e con la porta ancora inviolata, dopo aver superato la Germania in uno degli ottavi di finale più attesi, sono divenuti di diritto insieme alla Spagna, i favoriti per la conquista della Coppa, agevolati tra l’altro da una parte di tabellone sulla carta più abbordabile e con il vantaggio di disputare le eventuali fasi finali nello stadio di Wembley (salvo ripenamenti degli organi federali). Anche i precedenti parlano inglese, con 4 vittorie contro una ucraina e due pareggi. Kane sembra essersi sbloccato contro i tedeschi e proverà insieme a Sterling (autore fin qui di 3 reti) a trascinare la sua nazionale verso le semifinali. Noi andiamo con il mercato e accendiamo l’Inghilterra a 1,45 e la Multigol Ospite 2-4 a 1,70.

 

PRONOSTICI COPPA AMERICA

Anche dall’altra parte del Mondo, la Coppa America disputata in Brasile, si appresta a giocare i propri quarti di finale. Tra i quattro incroci in programma per completare le nostre multiple, prendiamo quelli che sulla carta appaiono più indirizzati. Nella notte tra venerdì e sabato (le 2 ora italiana), i padroni di casa del Brasile, primi nel gruppo B grazie a 3 vittorie e un pareggio, ospiteranno il Cile terminato quarto nel girone A con un successo, 2 pareggi e una sconfitta. Senza particolari voli pindarici prendiamo Neymar e soci (1 a 1,37) e l’Over 2,5 (1,87). Tra sabato e domenica (le 3 ora italiana) toccherà invece all’Argentina, imbattuta e prima del gruppo A, cercare il pass per le semifinali affrontando l’Ecuador qualificata come quarta del gruppo B dopo una sconfitta e 3 pareggi. Anche qui il divario tecnico dovrebbe fare la differenza e noi optiamo con fiducia sul successo dell’Albiceleste (1 a 1,45) e sulla loro Multigol 2-4 (1,70).

 

PRONOSTICI EURO 2020 E COPPA AMERICA

 

BOLLETTA 1

Spagna MGOspite2-4, Belgio XPToXFT, Brasile 1, Danimarca X2+Over1,5, Inghilterra MGOspite2-4, Argentina 1

q.18 (con 10 euro se ne vincono 180 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Spagna 2, Italia X2+Under3,5, Brasile Over2,5, Repubblica Ceca GGoOver2,5, Inghilterra 2, Argentina MGCasa2-4

q.19 (con 10 euro se ne vincono 190 + bonus)

_______________________________________________

 

MULTIPLA PASSAGGIO TURNO

Spagna 2TaT

Italia 2TaT

Danimarca 2TaT

Uruguay 1TaT

Argentina 1TaT

Brasile 1TaT

q.9 (con 10 euro se ne vincono 90 + bonus)

______________________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Svizzera – Spagna    0-2/1-2/0-3/1-3

Ucraina – Inghilterra    0-2/1-2/0-3/1-3

Brasile – Cile    2-0/2-1/3-0/3-1

Argentina – Ecuador   2-0/2-1/3-0/3-1

q.28 (con 10 euro se ne vincono 280)

____________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI

Kane

Morata

Braithwite

q.17 (con 10 euro se ne vincono 170)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

 

LEGGI ANCHE: Euro 2020 e Coronavirus, la UEFA conferma le sedi delle gare. Burioni (virologo): "Irresponsabili e inaccettabile"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina, Ribery saluta Firenze: il comunicato della società

💬 Commenti