Maradona: The Fall, è un prodotto DAZN Originals, diretto da Angus Macqueen – vincitore di un Emmy Award – che offre un approfondito sguardo “dietro le quinte” su uno degli episodi più controversi della storia del calcio: Diego Maradona, la più grande stella del calcio mondiale, e la sua espulsione dalla Coppa del Mondo USA ‘94 dopo essere risultato positivo a un test antidoping nel post-partita.

Diego Maradona, al Napoli

Mradona: The Fall contiene interviste esclusive e approfondimenti con i personaggi più importanti che sono stati coinvolti in questo evento storico: dall’ex segretario generale della FIFA Sepp Blatter, ai compagni di squadra di Maradona, Gabriel Batistuta e Claudio Caniggia, passando per la dirigenza e lo staff medico. Il documentario racconta le fasi di precedenti e quelle successive di uno dei momenti più celebri e sconvolgenti della storia dello sport, tanto che, tuttora, le persone più vicine a Maradona sostengono sia stato vittima di un complotto.

Gabriel Batitusta sul docufilm di Maradona prodotto da DAZN

Ecco le parole dell'ex giocatore della Fiorentina, estratte dal docufilm di Maradona ai Mondiali del 94 negli USA:

“Ha influenzato tutto. Ha reso tutto possibile. Ha fatto credere che tutto fosse possibile, diffondendo questa sensazione ovunque, tra i tifosi e i media, ha influenzato anche gli arbitri.”

Gabriel Batistuta ex fiorentina

Claudio Caniggia sul docufilm di Maradona prodotto da DAZN

Ecco le parole dell'ex calciatore argentino estratte dal docufilm di Maradona sui Mondiali del 94 negli USA

 “Era un gruppo di giocatori fantastico. Tutto è andato bene in allenamento. Diego era ovunque. Era stato l’icona della squadra argentina per quindici anni. Il giocatore più ammirato e rispettato al mondo, soprattutto un amico, che sapevamo essere tornato per il suo ultimo Mondiale.”

LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito su Milinkovic-Juventus: "Non lo vendo e non me ne frega nulla degli applausi. Per vederlo in bianconero..."

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moggi rivela: “Ero arrabbiato con un arbitro che ora è indagato per truffa ‘Gratta e Vinci’”

💬 Commenti