La 32^ giornata di campionato è decollata. Milan e Roma però, fanno ancora chiacchierare dopo l'andata dei quarti di finale in Europa League. Ma lo fanno per motivi diversi: tanti complimenti per gli uomini di De Rossi; molte critiche verso Pioli e giocatori. I giallorossi vogliono adesso prendersi il quarto posto; a Milanello, che che se ne dica, è abbastanza inevitabile che la testa sia più all'Olimpico che a Sassuolo. Maurizio Compagnoni è tornato sulla gara di giovedì. Ecco cosa ha detto.

Tardivo il cambio di Chukwueze nella sfida con la Roma

Nel programma “Campo Aperto”, in onda su Sky Sport 24, Compagnoni ha commentato in questa maniera la sconfitta del Milan a San Siro:

Che il cambio di Chukwueze sia stato tardivo è fuori discussione. E' entrato lui, ha cambiato la partita. Il Milan è stato molto più pericoloso in quei 10' con Chukwueze che negli altri 80

Un ulteriore segnale di come il nigeriano sia finalmente entrato in condizione e abbia ritrovato la fiducia smarrita durante l'anno. Un'arma in più a disposizione di Pioli per questo finale di stagione.

Pioli
Stefano Pioli, duramente criticato dopo giovedì (ph. Image-Sport)

Bene la Roma di De Rossi, male l'atteggiamento del Milan

Il telecronista e giornalista di Sky Sport ha riconosciuto i meriti di De Rossi, ma sostenendo come siano stati maggiori i demeriti del Milan:

Io non credo però che sia stato un problema tattico, credo che, fermo restando che De Rossi ha messo la squadra in campo benissimo, con questo 4-4-1-1 che ha funzionato alla perfezione, ha coperto il campo come meglio non avrebbe potuto. Il Milan però ha giocato con l'atteggiamento sbagliato

LEGGI ANCHE: Aldo Serena duro su Leao: "Ha avuto un atteggiamento irritante. I compagni..."

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Lotito: "Luis Alberto non andrà via a zero dalla Lazio, porti una squadra che lo compri..."

💬 Commenti