Victor Osimhen è in procinto di diventare il calciatore più pagato della Serie A, con un ingaggio da 10 milioni di euro netti all'anno. Nella giornata di ieri, un incontro decisivo tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l'agente del giocatore, Roberto Calenda, ha posto le basi per un rinnovo contrattuale che potrebbe estendersi fino al 30 giugno 2026.

Rinnovo Osimhen-Napoli, ingaggio da record e clausola subito valida: i dettagli

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Le parti coinvolte hanno raggiunto un accordo di massima, aprendo la strada a un nuovo round di negoziati che potrebbe concludersi già oggi. L'aumento salariale proposto segna un significativo passo avanti rispetto all'attuale stipendio di 4.5 milioni di euro di Osimhen, posizionandolo al vertice della gerarchia degli stipendi nella Serie A.

Il rinnovo del contratto non è solo una questione di cifre, ma anche un mezzo per definire le prospettive future dell'attaccante nigeriano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, il nuovo accordo includerà una clausola risolutoria fissata a 130 milioni di euro, indicando la volontà del club di trattenere il giocatore a tutti i costi.

Osimhen può dire addio al Napoli: individuato già il possibile sostituto

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Con quattro anni di successi alle spalle, il centravanti nigeriano Victor Osimhen potrebbe dire addio al Napoli. Fonti ben informate indicano che il giocatore potrebbe essere alla ricerca di nuove sfide oltre i confini italiani, puntando verso un campionato più competitivo.

I club inglesi sembrano pronti a contendersi il talento di Osimhen. Chelsea, Arsenal, Tottenham e Manchester United si profilano come quattro possibili destinazioni, ma quale sarà il primo a formulare l'offerta giusta per convincere De Laurentiis? L'incognita si svelerà entro giugno, ma l'attenzione è già proiettata sul Napoli, chiamato a trovare un degno successore.

Il prescelto per sostituire Osimhen: Victor Boniface, la nuova stella africana

Tra i profili di grande interesse spicca il nome di Victor Boniface, un giovane talento nigeriano di 23 anni. Compagno di Nazionale di Osimhen, fino allo scorso anno giocava in Norvegia con il Bodo Glimt. La sua avventura con il Bayer Leverkusen ha attirato l'attenzione della dirigenza partenopea, che sembra pronta a investire oltre 40 milioni di euro per assicurarsi il suo talento.

Allenato da Xabi Alonso, Boniface ha già dimostrato il suo valore con 8 gol e 6 assist nel campionato in corso. Non è la prima volta che il giocatore attira l'interesse italiano, poiché già l'estate scorsa il Milan aveva manifestato  un certo interesse. 

LEGGI ANCHE: Spalletti: "Mi manca Napoli, grande relazione con squadra e città. Sul rapporto con Totti..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Chiellini: "Donnarumma il più grande calciatore italiano"

💬 Commenti