Il countdown è finito: la partita più importante della stagione è arrivata. Lo ‘Stadio Olimpico Atatürk’ è pronto ad ospitare la prima assoluta tra Manchester City e Inter. Le due squadre non si sono mai affrontate in una partita ufficiale. L’ultima volta che un atto conclusivo di UEFA Champions League si disputò tra squadre che non si erano mai incontrate in match ufficiali fu sempre ad Istanbul nel 2005 per Milan-Liverpool. I Citizens non hanno mai alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie e sono arrivati in finale solo nel 2021, mentre i nerazzurri hanno trionfato 3 volte, l’ultima nel 2010 nell’anno del triplete. Sarà la quinta finale, tra Coppa dei Campioni e UEFA Champions League, tra una squadra italiana e una inglese. In precedenza il club d’oltremanica avversario era sempre stato il Liverpool, contro la Roma nel 1984, contro la Juventus nel 1985 e la doppia sfida con il Milan (2005 e 2007).

I pronostici sono tutti a favore del Manchester City: i bookmakers indicano chiaramente la vittoria della squadra allenata da Josep Guardiola .

Tutto sembra andare in direzione inglese - Sarà la prima finale assoluta per Simone Inzaghi, mentre per Guardiola si tratta della quarta da allenatore dopo le due con il Barcellona e quella del 2021 con i Citizens. La vittoria degli inglesi è quotata da Betclic a 1.46, un pareggio a 4.65 ed un successo dei nerazzurri a 6.70 (Sisal lo quota a 6.00). L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.71, mentre l’Under 2.5 a 2.10.

Un 2-0 Citizens è considerata l’ipotesi più probabile - Gli uomini di Guardiola sono nettamente favoriti. L’Inter può invece affidarsi ad un’ottima solidità difensiva che ha permesso ai nerazzurri di mantenere la porta inviolata in cinque delle sei partite disputate nella fase ad eliminazione diretta. Un Manchester City vincitore per la prima volta della UEFA Champions League è quotato da Betclic a 1.27, mentre il trionfo dell’Inter a 3.50. L’ipotesi di risultato finale considerata più probabile è il 2-0 in favore del Manchester City che Betclic quota a 7.80. Segue l’1-0 sempre per gli inglesi che Betclic quota a 8.00. L’1-0 in favore dell’Inter è invece addirittura quotato da Betclic a 20.00.

Dal grande ex Dzeko allo spauracchio Haaland - Il grande ex del match è Edin Dzeko. Un gol di bosniaco è quotato da Betclic a 5.00. Proveranno ad essere protagonisti anche Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Una rete del belga è quotata da Betclic a 4.50, una dell’argentino a 4.00. Il principale spauracchio per la difesa nerazzurra non può che essere Erling Haaland, un cui gol è quotato da Betclic a 1.65. Da tenere d’occhio anche il giovane argentino Julian Alvarez, una cui rete è quotata da Betclic a 3.00.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Noel Gallagher: “Se il City vince e Haaland ne segna tre, canterò in mutande”

💬 Commenti