Arrivano brutte notizie per Luciano Spalletti dagli italiani impegnati nei campionati esteri ad un mese dall'inizio degli Europei, in cui l'Italia sarà impegnata nel gruppo B con Albania, Croazia e Spagna in un girone tutt'altro che morbido. Dopo gli alti e bassi in carriera avuti tra Roma e Galatasaray, Nicolò Zaniolo sembrava aver ritrovato smalto e fiducia all'Aston Villa ma nella partita di ieri contro il Liverpool ha rimediato un infortunio al piede che lo costringerà a saltare la rassegna continentale con la Nazionale.

Dopo l'esperienza turca l'impatto con la Premier League per il centrocampista, é stato buono. Il tecnico Unai Emery lo ha schierato spesso in campo per un totale di 26 presenze tra campionato e coppa di lega, in cui si é tolto anche lo sfizio di mettere a segno un paio di gol.

La dinamica dell'infortunio

E' durata appena 14 minuti la partita di Nicolò Zaniolo nell'Aston Villa contro Il Liverpool. Subentrato al 65' ha dovuto dare forfait dopo un duro contrasto. Si é accasciato a terra togliendosi la scarpa e facendo ricorso al ghiaccio spray, ma nel momento in cui ha provato a rialzarsi e a riprendere a camminare, si é reso conto di non poter poggiare il piede a terra perché il dolore era troppo forte.

Nicolò Zaniolo
Zaniolo Roma

Le condizioni di Zaniolo

Sarà impossibile per lui prendere parte all'Europeo in germania con l'Italia in estate. Infatti gli esami strumentali svolti in seguito all'infortunio rimediato in campo, hanno evidenziato una microfrattura al piede che lo terrà fuori per almeno un mese.

LEGGI ANCHE: Lega Serie A, De Siervo: "Contemporaneità delle partite consuetudine superata"    

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Milan, Leao: "Non sono un top player, devo fare più gol". Il retroscena su Cancelo...

💬 Commenti