Continuano le buone notizie sul miglioramento delle condizioni di Evan N'Dicka, dopo il malore che lo aveva colto in campo ieri durante Udinese-Roma e aveva costretto l'arbitro Pairetto a sospendere definitivamente l'incontro sul risultato di 1-1. Con un comunicato ufficiale che ha fatto seguito a quello emanato 24 ore fa, la società giallorossa ha reso note le sue dimissioni dall'ospedale di Udine.

Malore per N'Dicka

Al 72' il risultato era di 1-1 col vantaggio friulano firmato da Pereyra al 23', a cui aveva risposto Lukaku al 64' per la formazione capitolina. Il difensore della Roma Evan N'Dicka si é accasciato improvvisamente al suolo accusando un dolore al petto come da lui stesso affermato. Il primo a precipitarsi in campo per verificare le sue condizioni oltre ai giocatori presenti, é stato il suo tecnico Daniele De Rossi seguito dai paramedici con un defibrillatore e una barella su cui é stato immediatamente caricato per essere condotto in ospedale.

Evan N'Dicka
N'Dicka Roma

N'Dicka dimesso dall'ospedale

Con un nuovo comunicato ufficiale la Roma ha reso nota la risoluzione positiva della vicenda, con le dimissioni di N'Dicka dal nosocomio del capoluogo friulano. Di seguito il testo integrale:

In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka e’ stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca.

Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma

LEGGI ANCHE: Roma, malore N'Dicka: il comunicato ufficiale sulle condizioni

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Juventus, Ferguson ko: riprendono quota Ederson e Rabiot

💬 Commenti