Il Bologna batte il Frosinone superando i ciociari in classifica. Ecco le pagelle del match.

Bologna

Skorupski 6,5 - Due parate importanti che evitano al Frosinone di rientrare in partita troppo presto

De Silvestri 7 - Gioca una partita accorta, realizza il suo primo gol stagionale che regala la vittoria. Dall'83' Corazza s.v. - Ultimi minuti in campo

Beukema 6 - Mezzo voto in meno per il fallo da rigore su Cuni. Per il resto prestazione fatta di tanta attenzione.

Calafiori 6 - Dei quattro dietro è quello più in difficoltà. Una sua ingenuità per poco non regala il gol ai ciociari. Mezzo voto in più per i tre punti.

Lykogiannis 6,5 - E' suo il cross sul gol del raddoppio. In mezzo tante buone cose, accompagna bene l'azione offensiva ed è attento in quella difensiva. Dal 74' Kristiansen 6 - Si sistema dietro a controllare le folate di Soulè e Ibrahimovic.

Aebischer 6,5 - Gara diligente e difensivamente perfetta. Il giallo macchia una prestazione tatticamente perfetta.

Freuler 6 - Partita di equilibrio e copertura. Dall'83' El Azzouzi s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Ferguson 7 - Oltre al gol, secondo in stagione, gioca a tutto campo risultando un giocatore fondamentale. Imprescindibile.

Orsolini 6 - Prestazione altalenante. ha sul sinistro il match point ma sbaglia. Dal 74' Ndoye 6 - Si fa vedere con costanza in avanti, ha sul piede la palla del 3-1 ma si fa ipnotizzare da Turati.

Zirkzee 6 - Non riesce mai a tirare verso la porta ciociara ma in rifinitura si conferma prezioso.

Saelemaekers 6 - Alla prima da titolare con la maglia del Bologna, ci mette lo zampino sul gol del vantaggio. Per il resto alcune giocate interessanti ma a volte è troppo arruffone.Dall'83' Moro s.v. - Pochi minuti a disposizione.

All. Thiago Motta 6,5 - Vittoria importate che dà seguito al bel pari contro l'Inter. Tre punti che rilanciano le ambizioni della sua squadra.

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri (ph. bolognafc.it)

Frosinone

Turati 5

Oyono 5,5 - Non sempre preciso, ha sul sinistro la palla del vantaggio. Si fa superare con facilità da Lykogiannis sul cross del raddoppio bolognese. Dall'85' Kaio Jorge s.v. - Non ha il tempo di farsi notare.

Okoli 6 - Coi piedi non sarà precisissimo ma è concreto e attento in marcatura.

Romagnoli 6 - . Da ex ritrova il Bologna e non sfigura.

Marchizza 5 - Meno bene di altre volte, al 95' ha sul sinistro la palla del pareggio ma la spreca malamente.

Mazzitelli 6 - Si fa espellere nel finale per un doppio giallo ravvicinato ma al tiro è il più pericoloso dei suoi.

Barrenechea 5,5 - Qualche errore di troppo, in difficoltà con i dirimpettai rossoblù. Dal 75' Ibrahimovic 6 - Entra bene e fa la sua figura anche quando viene arretrato da terzino.

Soulè 7 - L'argentino è il migliore dei suoi. Già nel primo tempo mette in difficoltà la difesa rossoblù, è freddo a realizzare il rigore e a tenere sotto apprensione l'avversario fino alla fine. 

Reinier 5,5 - Gioca dietro la punta ma non trova mai il guizzo giusto. Dal 75' Brescianini 6 - Meglio del compagno.

Garritano 5,5 - Parte bene ma finisce con il freno a mano tirato. Dal 56' Baez 5,5 - Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Cheddira 5 - Fatica a farsi largo tra i due centrali rossoblù. Non incide. Dal 56' Cuni 6,5 - Entra benissimo in campo. Subito in partita, è lui a procurarsi il calcio di rigore. Sfiora il pareggio nel finale.

All. Eusebio Di Francesco 6 -Il suo Frosinone arriva a Bologna giocando con coraggio e per poco non riesce a tornare a casa con un altro risultato positivo. Squadra con un’identità che non si arrende mai.

Matias Soulè
Matias Soulè (ph. Image Sport)
Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Roma-Monza 1-0 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS): super El Shaarawy

💬 Commenti