Juventus e Roma si sfideranno nella serata di oggi, sabato 30 dicembre, per la 18^ giornata di Serie A. I bianconeri proveranno ad accorciare sull'Inter di Inzaghi capolista, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Genoa di Gilardino, mentre la Roma proverà ad ottenere i tre punti per non allontanarsi dal treno Champions League, probabilmente mai così affollato negli ultimi dieci anni come in questa stagione. I bianconeri schiereranno ancora Yildiz in attacco, mentre per quanto riguarda i giallorossi è ufficiale il recupero di Dybala, come annunciato da Mourinho: l'argentino sarà titolare?

Juventus-Roma, Dybala torna titolare?

José Mourinho
José Mourinho pensa

L'argentino potrebbe tornare in campo proprio contro la sua ex squadra dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi da gioco per un bel po'. La Roma ha sofferto maledettamente senza di lui, nonostante la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Napoli di Mazzarri, probabilmente mai in crisi come ora. La Joya potrebbe addirittura giocare titolare per poi abbandonare il terreno da gioco nel secondo tempo, non dovrebbe ovviamente avere ancora i novanta minuti nelle gambe. Al momento è probabile che scenda in campo dal primo minuto.

Roma, i numeri di Dybala in questa stagione

Tanta classe e tanta qualità ha portato Paulo Dybala, che staserà affronterà la Juventus, alla Roma. Il giocatore ha collezionato undici presenze in Serie A fino ad ora, mettendo a segno quattro reti e servendo sei assist per i compagni. Due sono stati i rigori messi a segno, così come le ammonizioni collezionate. La Roma spera di potersi aggrappare a lui nella volata della seconda parte di stagione per aggiudicarsi un posto in Champions League tra quelli disponibili. Sarà lotta fino alla fine con Milan, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Lazio e Napoli.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, Allegri sorride: recuperati i 'classici' tre pezzi da novanta

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, Miretti può partire a gennaio: le squadre interessate

💬 Commenti