Pessime notizie arrivano dall'infermeria per il Milan di Pioli ad un solo giorno di distanza dalla partita contro la Salernitana, valida per la diciassettesima giornata di Serie A: i rossoneri perdono un centrocampista. Dopo i vari stop per Kjaer, Kalulu, Thiaw, Bennacer (rientrato da poco) ed Okafor, ecco arrivare un'altra brutta notizia in vista del proseguo del campionato. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Milan, Pioli perde un centrocampista: ecco di chi si tratta

Stefano Pioli
Stefano Pioli dà indicazioni

Il Milan perderà a lungo Tommaso Pobega: il centrocampista rossonero è stato costretto all'intervento dopo l'infortunio subìto contro il Monza, ed i tempi per il ritorno sono di ben quattro mesi, come riportato dal club rossonero nel bollettino medico diramato nel pomeriggio:

“AC Milan comunica che oggi il giocatore Tommaso Pobega si è sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione del tendine retto femorale sinistro. L'operazione, eseguita oggi in Finlandia dal chirurgo Lasse Lempainen, alla presenza del medico di AC Milan Dario Donato, è perfettamente riuscita. La stima dei tempi di recupero è di quattro mesi.”

Probabile che la stagione del centrocampista rossonero sia ormai finita con parecchi mesi di anticipo. Possibile che a gennaio arrivi un sostituto dal mercato.

Milan, i numeri di Pobega in questa stagione

Non una stagione da ricordare per Tommaso Pobega ed il suo Milan, guidato da Stefano Pioli. Il centrocampista italiano è sceso in campo in Serie A ben nove volte, non mettendo a segno gol o assist. Pobega è sceso in campo anche in Champions League, collezionando pochissimi minuti entrando dalla panchina contro il Newcastle ed il PSG. Il Milan si augura ovviamente di riaverlo al meglio in vista della prossima annata e del finale di questa.

LEGGI ANCHE: Milan, ennesime brutte notizie dall'infermeria: l'entità degli infortuni di Okafor e Pobega

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Il Pescara sbeffeggia la Superlega: "Non avendo ricevuto alcun invito, non rilascerà..."

💬 Commenti