Dopo aver visto assegnare all'Inter il primo trofeo della stagione a Riad e completato il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia, la serie A torna nel week end per l'ultimo atto del girone di andata con il calciomercato sempre ben vivo sullo sfondo e soprattutto con le decisioni della Federazione sulla Juventus che hanno stravolto la classifica nelle zone alte.

Verona - Lecce: i gialloblu terzultimi e distanti 7 lunghezze dalla salvezza dopo il ko di misura sul campo dell'Inter sono a caccia del successo che li rimetterebbe in carreggiata. Salentini tra le squadre più in forma del campionato e ridotti da 6 risultati utili di fila, 3 successi e 3 pareggi, l'ultimo in casa contro il Milan. Vietato fare calcoli per i padroni di casa: 12 + Over1,5 (1,95) e Gol (2) .

Salernitana - Napoli: derby campano che vede presentarsi le due squadre con l'umore diametralmente opposto. I granata arrivano infatti dalla clamorosa disfatta di Bergamo, dove oltre a prendere 8 reti è costata anche l'esonero a Davide Nicola, richiamato successivamente dopo il dietrofront della società. Gli azzurri invece grazie alla meravigliosa prestazione e alla larga vittoria contro la Juventus, hanno confermato il primato indiscusso in classifica allungando a +9 sul Milan. Non è andata altrettanto bene in Coppa Italia dove gli uomini di Spalletti complice anche il turn over sono stati eliminati ai rigori dalla Cremonese. Puntiamo sul maggior tasso tecnico dei partenopei: Over 2,5 (1,55) e Multigol Ospite 2-4 (1,55).

Fiorentina - Torino: antipasto del quarto di finale di Coppa Italia in programma a Febbraio, tra due compagini appaiate in classifica e in cerca di continuità di risultati per spiccare il volo verso la zona Europa ancora troppo distante. I viola sono reduci dal ko dell'Olimpico contro la Roma, mentre i piemontesi da quello interno con lo Spezia. Ci aspettiamo equilibrio e anche un gol per parte: X o Gol (1,55) .

Sampdoria - Udinese: i liguri sempre più inguaiati al penultimo posto della classifica dopo l'amara sconfitta di Empoli hanno estremo bisogno di tornare al successo contro la formazione friulana reduce dal brusco stop interno patito per mano del Bologna che ha portato a ben 10 le gare senze vittorie. Il pareggio potrebbe scontentare entrambe e per questo andiamo con l'12 + Over 1,5 (1,80) e il Gol (1,90).

Monza - Sassuolo: i brianzoli nel giro di pochi giorni hanno prima espugnato lo Zini di Cremona inanellando il quarto risultato utile consecutivo in campionato e poi sono usciti a testa alta dall'ottavo di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Continua invece il momento nero degli emiliani che non vincono da Ottobre e con la Lazio sono incappati nel quarto k.o. di fila. Gara incerta tra due squadre dalla filosofia di gioco offensiva: 12+Over1,5 (1,65) e Gol (1,60)

Spezia - Roma: liguri che nonostante il netto k.o. e l'eliminazione in Coppa Italia con l'Atalanta, continuano il buon momento in campionato. Battendo in trasferta il Torino hanno infatti allungato a 5 gare la serie positiva. Anche i giallorossi sembrano aver trovato la marcia giusta e contro la Fiorentina hanno portato a casa il secondo successo di fila agguantando Lazio e Atalanta al quinto posto in classifica. Favoriti sulla carta i romani ma i padroni di casa potrebbero rendere più arduo del previsto l'impresa: X2 + Over 1,5 (1,55) e Multigol Ospite 1-2 (1,57).

Juventus - Atalanta: uno dei big-match di giornata tra due squadre accumunate dal passaggio del turno in Coppa Italia conquistato giovedì, ma divise dal precedente week end di campionato che ha visto da una parte il ridimensionamento dei bianconeri sconfitti per 5 a 1 dalla capolista Napoli, dall'altra il rilancio degli orobici che hanno asfaltato per 8 a 2 la Salernitana. Ovviamente non può non lasciare strascichi la recente decisione della Federazione che ha inflito ben 15 punti di penalizzazione ai piemontesi, costretti ora a rincorrere almeno un piazzamento in Europa. Le recenti uscite e il fattore psicologico lascerebbero preferire gli ospiti, ma allo Stadium non sarà così facile passare. L'esito Gol (1,80) ci appare la scelta migliore.

Bologna - Cremonese: i felsinei dopo la preziosa vittoria ottenuta a Udine nel precedente turno di A, hanno alzato bandiera bianca giovedì negli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio. Un trofeo che ha visto invece con grande sorpresa conquistare i quarti da parte dei grigiorossi. I lombardi infatti, alla prima di Ballardini in panchina subentrato ad Alvini dopo il k.o. con il Monza, si sono imposti al Maradona ai rigori contro la corazzata Napoli. Dovremmo assistere a un match aperto soprattutto per la forte necessità degli ospiti di muovere la classifica che li vede fanalino di coda: 12 + Over 1,5 (1,77) e Gol (1,90).

Inter - Empoli: con ancora la gioia addosso per il primo trofeo della stagione alzato a Riad nella finale di Supercoppa contro il Milan, i neroazzurri proveranno a prolungare il buon momento anche in campionato che con il successo ottenuto con il Verona li ha visti conquistare ben 13 punti sui 15 disponibili. Non se la passano male nemmeno i toscani che battendo la Sampdoria hanno inanellato il quarto risultato utile di fila allontanando ulteriormente la zona calda della classifica. Lombardi ovviamente favoriti in una gara che dovrebbe regalare diversi gol: Multigol Casa 2-4 (1,50) e Over 2,5 (1,57).

Lazio - Milan: martedì chiuderà il girone d'andata il vero match clou di giornata in scena all'Olimpico. I biancocelesti, orfani di Immobile, nel giro di pochi giorni hanno prima battuto il Sassuolo al Mapei Stadium e poi eliminato il Bologna dagli ottavi di Coppa Italia. Non è decisamente un buon momento per i rossoneri che, dopo aver pareggiato la seconda gara di fila in campionato, mercoledì a Riad sono stati nettamente battuti dai cugini dell'Inter nella finale di Supercoppa. Gara da tripla e da gol: 12 + Over 1,5 (1,66) e Gol (1,70).

Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Verona GG, Salernitana Over2,5, Sampdoria 12+Over1,5, Roma MGOspite1-2, Bologna GG, Inter MGCasa2-4

Quota 22 (con 10 euro se ne vincono 220 + bonus)

BOLLETTA 2

Verona 12+Over1,5, Fiorentina XoGG, Monza GG, Roma X2+Over1,5, Inter Over2,5

Lazio GG

Quota 19 (con 10 euro se ne vincono 190 + bonus)

BOLLETTA 3

Napoli MGOspite2-4, Sampdoria GG, Monza 12+Over1,5, Juventus GG, Bologna 12+Over1,5, Lazio 12+Over1,5

Quota 23 (con 10 euro se ne vincono 230 + bonus)

____________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Verona - Lecce       1-1/2-1/1-2/2-2

Sampdoria - Udinese    1-1/2-1/1-2/2-2

Inter - Empoli    2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Salernitana - Napoli    0-2/1-2/0-3/1-3

Monza - Sassuolo    1-1/2-1/1-2/2-2

Lazio - Milan    1-1/2-1/1-2/2-2

Quota 12 (con 10 euro se ne vincono 120)

_____________________________________

BOLLETTA MARCATORI 1

Djuric, Gabbiadini, Milik, L.Martinez

Quota 80 (con 10 euro se ne vincono 800)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Osimhen, Berardi, Orsolini, Milinkovic-Savic

Quota 156 (con 10 euro se ne vincono 1560)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cristiano Ronaldo si potrà vedere in chiaro, i sauditi scelgono Sportitalia

💬 Commenti