Si conclude il percorso di Jasmine Paolini agli Australian Open 2024, con la giocatrice italiana che si inchina di fronte alla determinazione di Anna Kalinskaya negli ottavi di finale. La russa si impone con un netto 6-4, 6-2, dominando il match in appena un'ora e 17 minuti di gioco.

Italia senza giocatrici nel tabellone femminile

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini al servizio

Nel corso del primo set, Kalinskaya mostra la sua superiorità strappando due volte il servizio a Paolini, che non riesce a contenere l'aggressività dell'avversaria. Nonostante un momentaneo controbreak nel primo set, la russa mantiene il controllo, rispondendo prontamente con un vantaggio di 3-2 alla terza palla break a disposizione. La 28enne italiana non riesce a recuperare, e la partita si conclude con la vittoria di Kalinskaya.

Con l'eliminazione di Paolini, l'Italia perde la sua ultima rappresentante nel tabellone femminile di Melbourne. Kalinskaya, insieme a Noskova, si conferma come una delle sorprese dell'edizione, avanzando ai quarti di finale e aspettando ora di scoprire la sua prossima avversaria tra la cinese Zheng e la francese Dodin.

Nonostante la delusione per l'uscita dal torneo, Paolini ottiene comunque il suo miglior risultato in carriera in uno Slam, andando vicinissima ai quarti di finale. 

Australian Open, i risultati di oggi

La giornata odierna agli Australian Open ha regalato emozioni e sorprese sul campo. Daniil Medvedev ha dovuto combattere più del previsto, ma alla fine ha conquistato il pass per la terza volta in carriera, sconfiggendo in quattro set il portoghese Borges.

Anche Alexander Zverev e Hubert Hurkacz hanno avuto una giornata positiva, avanzando ai quarti senza particolari intoppi. Zverev ha dimostrato la sua forza e precisione, superando il suo avversario con un gioco dominante. Nel contempo, Hurkacz ha confermato la sua buona forma, mostrando un tennis solido e efficace.

Nel tabellone femminile, la giornata ha visto cadere le ultime due teste di serie della parte alta. Victoria Azarenka e Elina Svitolina sono state eliminate rispettivamente da Yastyremska e Noskova, quest'ultima avanzando in seguito al ritiro della tennista ucraina dopo tre games. Di seguito i risultati odierni:

Uomini

  • Daniil Medvedev (3) vs Nuno Borges 6-3, 7-6, 5-7, 6-1
  • Carlos Alcaraz (2) vs Miomir Kecmanovic
  • Hubert Hurkacz (9) vs Arthur Cazaux 7-6, 7-6, 6-4
  • Alexander Zverev (6) vs Cameron Norrie (19) 7-5, 3-6, 6-3, 4-6, 7-6 (10-3)

Donne

  • Dayana Yastremska vs Victoria Azarenka (18) 7-6, 6-4
  • Qinwen Zheng (12) vs Oceane Dodin
  • Linda Noskova vs Elina Svitolina (19) 3-0 ritiro

Resta da vedere quale altro colpo di scena ci riserveranno gli Australian Open 2024, con gli appassionati che seguono con interesse lo sviluppo del torneo e l'evolversi delle sfide in campo.

LEGGI ANCHE: Australian Open, Rublev sul match contro Sinner: "Sono nei guai"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Dove vedere Sinner-Rublev, streaming gratis OGGI LIVE e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti